Film 2011, i 10 errori più vistosi dell’anno

Ieri vi abbiamo mostrato la classifica dei 10 film con più errori del 2011 stilata dal sito americano specializzato in strafalcioni Movie Mistakes, in cui campeggiava in prima posizione il blockbuster Transformers 3, mentre oggi vi proponiamo un’ulteriore classifica in cui vengono elencati invece gli errori più vistosi. Da notare come in questa nuova classifica il film di Michael Bay non rientri nella top 10, mentre Harry Potter e i doni della morte parte 2 dal quarto posto sia balzato in prima posizione. Dopo il salto trovate la top ten 2011.

1-HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE PARTE 2:

Uno dei ricordi di Piton mostrano Lilly che dice ad un Harry ancora bambino di essere prudente e di essere forte. Questo avrebbe dovuto verificarsi prima che Voldemort uccidesse Lilly. Piton non era in casa quando Lilly è stata uccisa e Voldemort era sparito. Quindi solo Lilly ed Harry avrebbero dovuto avere quel ricordo, ma non Piton.

2-X-MEN: L’INIZIO

Il professor X nell’epilogo di X-Men: L’inizio rimane paralizzato nel 1962, ma in precedenza nel flashback ambientato durante gli anni ’70, quando con Magneto incontra Jean, il professore cammina senza difficoltà.

3-THE GREEN HORNET

Quando Reid e Kato stanno combattendo accanto alla piscina, il pallone da spiaggia cade dalla sedia (di fianco alla piscina) e quando finiscono in acqua nella ripresa seguente il pallone è tornato sulla sedia.

4-SOURCE CODE

Questa scena si ripete più volte nel film: di solito quando il protagonista entra nel “codice sorgente”, la scena inizia con una panoramica su un piccolo stagno mostrando un’oca canadese prendere il volo. Qui l’addetto al montaggio del sonoro commette un errore di doppiaggio utilizzando per la sequenza la registrazione di un’anatra selvatica.

5-FAST AND FURIOUS 5

La banda ruba quattro automobili della polizia modello Dodge Chargers del 2011, ma in seguito durante l’inseguimento Brian e Dom guidano due vecchi modelli, mentre solo Han e Roman sono alla guida dei nuovi.

6-SCREAM 4

Nella sequenza finale del film, la testa di Jill si muove leggermente quando si suppone che sia morta.

7-UNA NOTTE DA LEONI 2

Durante la sequenza dell’inseguimento con i russi, Bradley Cooper chiama il personaggio di Stu col nome dell’attore che lo interpreta e cioè Ed. (verificabile solo nella versione originale)

8-THOR

Dopo che lo SHIELD ha preso “in prestito” il centro di ricerca di Jane e Darcy le dice che hanno preso il suo iPod, i capelli di Jane mossi dal vento gli coprono il viso nell’inquadratura a sinistra mentre non sono mossi in quella a destra.

9-SUCKER PUNCH

Baby Doll prima di uccidere il drago teneva la spada con la mano destra, ma quando salta e uccide il drago imporvvisamente la impugna con la mano sinistra.

10-BREAKING DAWN PARTE 1 

Quando Bella chiama Rosalie, si può brevemente vedere lo schermo del telefono cellulare prima che lei lo poggi sull’orecchio. La schermata di blocco è ancora visibile, mostrando che non ha linea.

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCATE QUI.