Wagner Moura sarà Federico Fellini nel biografico Black and White

di Pietro Ferraro Commenta

Aggiornamenti sui casting del biopic indipendente Black and White scritto da Henry Bromell ed incentrato sul regista Federico Fellini. Collider via Variety riporta che sarà Wagner Moura (Tropa de Elite – Gli squadroni della morte) ad interpretare Fellini,  mentre Peter Dinklage, William H. Macy e Terrence Howard sono a bordo come co-protagonisti.

Il film non sarà un biopic nel senso più ampio del termine, ma racconterà un determinato periodo della vita di Fellini. La storia sarà ambientata a Los Angeles nel marzo del 1957 e si svolgerà durante le 48 ore precedenti all’assegnazione dell’Oscar al regista per La strada.

Il film racconterà quel lasso di tempo che vide per la prima volta Fellini in America e il suo successivo ritorno a casa in Italia, ipotizzando cosa sarebbe successo in quelle nebulose 48 ore in cui il regista “scoprirà il  jazz e il surf e s’innamorerà di una veterinaria, mentre la moglie cercherà di affogare i suoi dispiaceri folleggiando con Ricky Nelson“.

La fonte aggiunge che Howard interpreterà un musicista jazz che introduce Fellini al mondo della musica, Macy sarà un addetto stampa di Fellini, mentre Dinklage sarà l’amante della veterinaria.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>