Trainspotting su Iris il 23 febbraio in occasione del lancio del sequel al cinema T2

di Redazione Commenta

A 30 anni dal film cult di Danny Boyle, arriva Trainspotting giovedì 23 febbraio in prima serata su Iris, per celebrare l’uscita nelle sale del sequel

Trainspotting torna su Iris giovedì 23 febbraio 2017 alle 21.15 e lo fa in occasione del lancio al cinema di T2, il sequel del celebre film di culto diretto nel 1996 da Danny Boyle e che vinse un BAFTA per la Miglior Sceneggiatura Originale, collocato al 10° posto della lista dei migliori 100 film britannici del XX Secolo secondo il British Film Institute e definito da un sondaggio il miglior film scozzese di tutti i tempi.

Cavalcando l’epica vagamente nazionalista del brit pop, Trainspotting segnò i Novanta raccontando le macerie del thatcherismo ed i falsi miti della cool britannia. Ed oggi torna nelle sale con un attesissimo sequel.

Allora, molti avevano riposto speranze e cercato risposte nel Regno Unito, sorta di terra promessa dei giovani: il film di Danny Boyle (Oscar per la Miglior Regia per The Millionaire), che tratta in maniera ironica e grottesca il tema della droga, aprì loro gli occhi.

Protagonisti della pellicola, tratta dal romanzo omonimo di Irvine Welsh, Edimburgo ed un gruppo di balordissimi amici: Mark (Ewan McGregor), Francis (Robert Carlyle), Spud (Ewen Bremner), Sick Boy (Johnny Lee Miller) e Diane (Kelly Macdonald).

La serata viene intitolata British Night e prosegue e si conclude con About a Boy – Un Ragazzo, diretto dai fratelli Paul e Chris Weitz, con Hugh Grant.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>