Tony Scott, le reazioni via Twitter alla morte del regista

Dopo la morte per suicidio del regista Tony Scott e la recentissima smentita della moglie Donna W. Scott, che ha definito “assolutamente falsa” la voce di una presunta diagnosi di tumore al cervello per il marito, diagnosi che si era pensato avesse spinto il regista al gesto estremo, il sito Collider riporta lo sconcerto e la tristezza di amici, colleghi e collaboratori del cineasta, filtrate attraverso Twitter e che vi proponiamo subito dopo il salto.

Samuel L. Jackson (@ SamuelLJackson)
prendiamoci un momento per riflettere sulla vita e il lavoro di Tony Scott! Le mie condoglianze alla sua famiglia. Sentiremo la sua mancanza!

Ron Howard (@ RealRonHoward)
Niente più film di Tony Scott. è un giorno tragico.

Chris Rock (@ chrisrock)
Tony Scott il regista del mio film preferito Man on Fire: “Vorrei che tu avessi avuto più tempo”

Simon Pegg (@ simonpegg)
Mi rattrista molto la notizia di Tony Scott. Un maestro della grande azione, del ritmo e dell’atmosfera. Una grande perdita per chi fa film.

Eli Roth (@ eliroth)
RIP Tony Scott. Non lo conoscevo, ma ho sempre sentito nient’altro che grandi cose su di lui e ho amato i suoi film. Terribile perdita per il cinema.

Justin Timberlake (@ jtimberlake)
Mi rattrista sentire la notizia di Tony Scott. Sono cresciuto con i suoi film. Le mie preghiere e condoglianze alla famiglia Scott.

Zachary Quinto (@ ZacharyQuinto)
Ho incontrato Tony Scott una volta. Pensavo ci saremmo rivisti. Sono rattristato dalla notizia della sua morte. Grato per il lavoro che lascia dietro di sé.

Edgar Wright (@ edgarwright)
Mi ero appena svegliato quando ho sentito parlare di Tony Scott. Non posso crederci. Come spero si evinca dal mio lavoro, sono stato suo grande fan. Riposa in pace.

Joe Carnahan (@ carnojoe)
Tony aveva sempre appunti scritti a mano, disegnava sempre vignette con caricature di se stesso, fumava il sigaro e indossava sempre il suo cappellino rosso.

Rosario Dawson (@ rosariodawson)
Tony Scott….Ci hai lasciato troppo presto. Sono terribilmente triste. Che bella persona, umana e gentile che eri. Ti vorrò sempre bene e mi mancherai tanto. Condoglianze per la tua famiglia. Riposa in pace.

Mark Romanek (@ markromanek)
Tony Scott è stato incredibilmente incoraggiante per me in una fase iniziale della mia carriera. Era generoso, socievole e di grande talento. E’ Triste.