The Avengers, la colonna sonora di Alan Silvestri

di Redazione 1

Dallo scorso 1° maggio è disponibile la colonna sonora del cinecomic The Avengers ed oggi vi vogliamo proporre lo score integrale del film, composto da Alan Silvestri subito dopo aver musicato il cinecomic Captain America: Il primo vendicatore. Silvestri ha registrato le musiche con la London Symphony Orchestra agli Abbey Road Studios di Londra. Dopo il salto trovate track-list completa di link per l’ascolto e 2 clip musicali.

TRACK LISTINGS:

1. Arrival
2. Doors Open from Both Sides
3. Tunnel Chase
4. Stark Goes Green
5. Helicarrier
6. Subjugation
7. Don’t Take My Stuff
8. Red Ledger
9. Assault
10. They Called It
11. Performance Issues
12. Seeing, Not Believing
13. Assemble
14. I Got a Ride
15. A Little Help
16. One Way Trip
17. A Promise
18. The Avengers

Alan Silvestri parla della colonna sonora:

Questa è in realtà un’esperienza unica per me. Ho lavorato su film in cui ci sono state un numero di star e lavorato in film dove ci sono stati personaggi di uguale peso in termini di livello, di importanza e profilo, ma questo è un po’ un estremo in tal senso perché ognuno di questi personaggi ha il suo proprio mondo ed è una situazione molto diversa. E’ molto impegnativo cercare un modo per dare a tutti il peso e la considerazione di cui hanno bisogno, ma allo stesso tempo il film è realmente l’unione di questi personaggi, il che implica che ci sia questa entità chiamata dei Vendicatori che vuol davvero essere rappresentativa di tutti loro insieme. 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>