Collider ci informa che Samuel L. Jackson dopo aver prestato la voce al personaggio sia per la serie anime che il film tv, sta collaborando in veste di produttore con The Indomina Group per portare il personaggio di Afro Samurai sul grande schermo in un live-action. Il piano è quello di avere uno scrittore ed un regista per questa estate con un casting completato entro la fine dell’anno. La pellicola sarà girata nella Repubblica Dominicana nel 2012.
Afro Samurai nasce come un manga scritto e illustrato da Takashi Okazaki. La trama racconta di un eroe in cerca di vendetta dopo aver visto ancora bambino il proprio padre ucciso da un pistolero di nome Justice. Nel 2009 il lungometraggio d”animazione Afro Samurai: Resurrection ha vinto un Emmy.
Jackson a proposito del progetto:
Questo è stato uno dei miei franchise preferiti fin dal nostro sorprendente debutto fuori dal Giappone al Comic-Con con il pilot della serie originale. Non vedo l’ora di produrre un’epica versione live-action con i nostri nuovi partner della Indomina Group.