Napster, Alex Winter prepara un documentario

di Pietro Ferraro Commenta

L’attore Alex Winter, noto per aver recitato al fianco di Keanu Reeves nella comedy-fantascientifica anni ’80 Bill & Ted’s Excellent Adventure, è da circa un decennio che prova ad adattare in un film la storia del co-fondatore di Napster Shawn Fanning, nel frattempo l’altro fondatore Sean Parker è stato impersonato da Justin Timberlake in The Social Network di David Fincher.

Deadline annuncia che dopo l’accantonamento del progetto biopic con MTV Films, Winter ha deciso di trasformare il progetto in un documentario che realizzerà con il supporto sia di Fanning che di Parker.

L’ascesa e la caduta di Napster e la nascita della tecnologia peer-to-peer file-sharing creata da Shawn Fanning quando era uno studente di college, ha cambiato musica e cinema e reso tutto possibile da Julian Assange e Wikileaks all’iPod e Facebook. E’ diventato l’espressione della rivolta giovanile… è una storia affascinante ed umana, dove un ragazzo diciottenne inventa una rete peer-to-peer file-sharing e sei mesi dopo la presenta al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>