Lightyear-la vera storia di Buzz- il nuovo capolavoro firmato Disney Pixar

di Kino Commenta

Lightyear, la vera storia di Buzz, è il nuovo film d’animazione, firmato Disney Pixar. Protagonista, l’eroe Buzz Lightyear, il ranger di Toy Story. Buzz è alle prese con il suo primo volo, una prova di pochi minuti che si trasforma in un’avventura. Buzz, attraversa un varco temporale di circa 62 anni e si ritrova su un altro pianeta, proiettato nel futuro. Insieme al suo gatto, simpatico e burlone e ad un gruppo di altri spaziali, Buzz dovrà trovare il modo per tornare a casa e nel suo passato e dovrà anche aiutare i suoi compagni a combattere un esercito di robot, intenzionati a distruggerli.

 

Lightyear è il film che racconta la storia di Buzz, e di come il ranger si è trasformato in un eroe. Una sorta di prequel, avvincente ed entusiasmante, in cui si combinano perfettamente tutti gli incastri che fanno del film d’animazione, un’eccellenza. Buzz Lightyear, è un eroe moderno, combattente e coraggioso, una sorta di personaggio leggendario, non solo un ranger, non solo uno spaziale. Cosi la Disney Pixar, centra ancora una volta il bersaglio, con un film per tutti, che è realistico e surreale allo stesso tempo.

Il doppiaggio originale del personaggio di Buzz Lightyear è di Chris Evans che ha dichiarato di aver realizzato il suo sogno. L’attore, ha raccontato di quanto per lui sia stato un privilegio lavorare con la Pixar, e soprattutto quanto sia stato istruttivo e divertente dare voce ad un personaggio come quello di Buzz, nel racconto della sua storia.

 

Il film è stato diretto da Angus Mac Lane, vincitore di un Ammy Awards e sarà nelle sale cinematografiche il 15 giugno 2022. Per i fan, un film attesissimo, che arricchisce la lunga serie di Toy story -il mondo dei giocattoli-; Toy story 2 -Woody e Buzz alla riscossa-; Toy story 3 -La grande fuga-; Toy Story 4. Tutti i film appartenenti a questo cerchio, hanno segnato la storia della Disney Pixar, per la bellezza, la profondità delle tematiche, e per come sono stati strutturati i film. Lightyear, torna indietro, al passato, concentrandosi profondamente su uno dei personaggi chiave di Toy Story, che in questo racconto, diventa protagonista assoluto, eroe positivo, eroe di due mondi. “Verso l’infinito e oltre”, la sua frase ricorrente, torna anche qui, e trova una costruzione semantica, data dall’amicizia con una spaziale come lui. Verso quell’infinito che non è solo spazio, ma è stelle, magia e bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>