Per favore non mordermi sul collo, Le colline hanno gli occhi 2, Bittersweet Life, L’amore all’improvviso. Larry Crowne, Sleuth – Gli insospettabili, McLintock, stasera in tv

Se per questo lunedì sera la vostra intenzione era quella di rimanere a casa davanti alla tv preparatevi ad assistere ad una intelligente e memorabile interpretazione della storia del Conte Dracula ad opera del sempre bravo Roman Polanski.

La pellicola si chiama “Per favore non mordermi sul collo”, risale al 1968 e ad interpretarla furono scelti Sharon Tate, Jack Mac Gowran, Alfie Bass e Jessie Robins.

per favore non mordermi sul collo

Roman Polanski già nel 1968 era un regista di grande fama tanto che non ha avuto alcun timore a misurarsi con le tematiche legate a Dracula e ai vampiri, un tema da sempre molto sfruttato dalla settima arte che però Polanski rivede a suo modo, dandogli un taglio ironico ma non parodistico.

La trama di “Per favore, non mordermi sul collo” è molto semplice: il professor Abronsius e il suo assistente Alfred si recano in Transilvania per dare la caccia di vampiri. Arrivati al castello del famigerato conte von Kroloc, il capo dei vampiri, scoprono che il vampiro ha rapito la locandiera del paese (interpretata da una bravissima Sharon Tate) e dovranno fare in modo di salvarla.

Se invece per questo lunedì sera casalingo vi andrebbe di creare un’atmosfera romantica, il consiglio è di guardare “L’amore all’improvviso” diretto ed interpretato da Tom Hanks. Un film, questo, che non brilla per la prova registica ma quanto per l’interpretazione del personaggio che Hanks si è creato per questa sua incursione dietro alla macchina da presa.

Questo l’elenco completo dei film in prima serata per questo lunedì 4 novembre 2013.

Per favore non mordermi sul collo (Iris, 21.05)

Le colline hanno gli occhi 2 (Mediaset Italia 2, 21.10)

Bittersweet Life (Rai 4, 21.10)

L’amore all’improvviso. Larry Crowne (Rsi La 1, 21.10)

Sleuth – Gli insospettabili (Cielo, 21.10)

McLintock (Rai Movie, 21.15)