Courmayeur Noir in Festival 2009: vince Vengeance

di Diego Odello Commenta

Si è conclusa ieri sera la diciannovesima edizione del Courmayeur Noir in Festival: la giuria internazionale ha deciso di premiare con il Leone Nero per il migliore film Vengeance di Johnnie To:

per la forza visiva e narrativa delle immagini di un’amicizia estrema e per l’abilità del regista di fondere commedia e thriller in un modo avvincente.

Gli altri premi. Il premio speciale della giuria è finito a Black Dynamite di Scott Sanders. Il premio per la migliore interpretazione è andato a pari merito a Florence Loiret-Caille (La dame de trèfle) ed Emir Kusturica (L’affaire Farewell). Il premio del Pubblico è andato a Harry Brown di Daniel Barber. Il premio Mystery è finito al documentario Killer Poet di Susan Gray. Il Raymond Chandler Award, infine, è stato assegnato a Leonardo Padura Fuentes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>