Anna Faris – dalle pellicole indipendenti a Scary Movie

di Enrico.Nanni 7

Il volto amichevole di Anna Faris è nato dall’unione di Jack e Karen Faris. Attrice, la sua passione è nata quando era ancora molto, molto giovane. Il suo primo ruolo arriva nel 1991, con Non dirmi bugie , seguito, solo cinque anni dopo, da Eden.

E’ stato anche grazie ai genitori, i quali l’hanno sempre sostenuta nella sua grande passione per la recitazione, che è riuscita infine ad arrivare sul grande schermo. Non prima, tuttavia, di essersi diplomata ad Edmonds, ed aver studiato letteratura inglese a Washington.

Non si può dire che siano state queste le pellicole che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico: per questo bisogna attendere il celebre ed estremo Scary Movie, del 2000, che segna l’inizio di una saga che arriva fino al quarto capitolo.

Scary Movie rappresenta uno dei baluardi del cinema demenziale contemporaneo, parodistico a livelli estremi, che, partendo da Scream, colpisce uno ad uno i più noti cliche del cinema horror nostrano.

Tra i primi due Scary Movie e quelli successivi l’attrice recita nel bellissimo Lost in Translation, per poi arrivare, passando per Spelling Bee e Southern Belles a I segreti di Brokeback Mountain , con il compianto Heath Ledger.

Tra i suoi ruoli più recenti troviamo le interpretazioni dell’attrice in La mia super ex-ragazza , Smiley Face e La coniglietta di casa .

Commenti (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>