Al cinema dall’8 ottobre 2010: Innocenti bugie, Step Up 3D, The Town, Quella sera dorata, Una sconfinata giovinezza

di Diego Odello 2

Il primo weekend di ottobre regala solo cinque nuovi film, ma tutti molto attesi: il più interessante sembra The Town, il nuovo lavoro di Ben Affleck che sta sorprendendo per i suoi ottimi risultati al Box Office americano. Gli amanti dell’action, però, opteranno per Innocenti bugie con il duo Cruise – Diaz, mentre tutti coloro che amano il cinema italiano andranno a vedere Una sconfinata giovinezza di Pupi Avati. Gli altri due film Step Up 3D e Quella sera dorata, interesseranno rispettivamente i giovani e gli appassionati di cinema d’autore.

Dopo il salto, come di consueto, vi proponiamo le locandine, la lista dei protagonisti e le sinossi dei nuovi titoli che troverete in sala da questa sera.

Innocenti bugie (azione, di James Mangold, con Tom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Maggie Grace, Paul Dano, Marc Blucas, Viola Davis, Jordi Mollà, Liam Ferguson, Stream, Nicole Signore): Un agente federale e una donna del Midwest che si appresta a fare da damigella ad un matrimonio, si ritrovano a collaborare insieme per ritrovare un oggetto inventato da un misterioso scienziato. La nostra recensione.

Step Up 3D (musicale, di John Chu, con Rick Malambri, Sharni Vinson, Christopher Scott, Ally Maki, Adam G. Sevani, Alyson Stoner, Keith Stallworth, Kendra Andrews, Stephen Boss, Martín Lombard): Luke, street dancer di strada, cerca di salvare un vecchio magazzino decadente che è diventato la sua casa e quella per tanti ballerini provenienti da tutto il mondo, partecipando allla World Jam Competition …

The Town (thriller, di Ben Affleck, con Ben Affleck, Blake Lively, Jeremy Renner, Jon Hamm, Rebecca Hall, Chris Cooper, Brian Scannell, Slaine, Gary Galone): Doug è un esperto di rapine di banche e furgoni che non viene mai catturato dalla polizia. Un giorno è costretto a prendere in ostaggio Claire, la direttrice della filiale svaligiata. Dopo averla lasciata andare, per scoprire se rivela qualcosa agli inquirenti, la segue e si innamora. I suoi compagni temono che la loro relazione possa rovinare tutto, portando l’FBI a beccarli …

Quella sera dorata (drammatico, di James Ivory, con Anthony Hopkins, Omar Metwally, Laura Linney, Charlotte Gainsbourg, Hiroyuki Sanada, Norma Aleandro, Alexandra Maria Lara, Kate Burton): Omar Razaghi, studente di origine iraniane, riesce ad ottenere una borsa di studio per scrivere la biografia ufficiale dell’autore latino-americano Jules Gund. I parenti, però, negano l’autorizzazione. Il ragazzo non demorde e si reca in Uruguay per convincere di persona i familiari. Quando li incontra scopre che sono persone affascinanti e stravaganti.

Una sconfinata giovinezza (drammatico, di Pupi Avati, con Fabrizio Bentivoglio, Francesca Neri, Serena Grandi, Gianni Cavina, Lino Capolicchio, Manuela Morabito): Lino e sua moglie Chicca vivono felicemente la loro vita, fatta di tanto amore e dei lavori soddisfacenti. L’unico neo è che in venticinque anni di matrimonio non hanno avuto dei figli. Un giorno però, Lino inizia ad accusare problemi di memoria. Il problema si accentua col passare del tempo, e la situazione cambia radicalmente. La nostra recensione.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>