Tulip Fever: Judi Dench e Matthew Morrison nel cast

di Cinemaniaco Commenta

La Weinstein Company ha aggiunto Judi Dench e la star di “Glee” Matthew Morrison al cast del film storico “Tulip Fever”, ambientato nell’Amsterdam del 17° secolo.

Si tratta del decimo film con Judi Dench per la Weinstein Company. In questo caso interpreterà la badessa del Sant’Orsola, un orfanotrofio per bambini, mentre Morrison sarà un artista bohemien.

Harvey Weinstein ha dichiarato:

Sono incredibilmente orgoglioso di annunciare che Tulip Fever sarà il decimo film in collaborazione con l’amica Judi Dench, che io considero una delle attrici di maggior talento del nostro tempo.

Fra i film della Dench con la Weinstein ci sono ben sei pellicole per le quali l’attrice ha avuto una nomination agli Oscar come “Philomena”, “Mrs. Brown”, “Shakespeare in Love” e molti altri.

Nel cast ci saranno anche Alicia Vikander, Dane DeHaan, Jack O’Connell, Holliday Grainger, Christoph Waltz e Zach Galifianakis.

Vikander interpreta una donna sposata che inizia una relazione passionale con un artista ingaggiato per dipingere il suo ritratto. I due scommettono sul mercato dei preziosi tulipani, per raccogliere i soldi necessari e scappare insieme.

Il regista di Tulip Fever sarà Justin Chadwick, e la sceneggiatura sarà di Tom Stoppard, il tutto tratto dal romanzo di Deborah Moggach.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>