Prime Video si conferma ancora una volta la destinazione ideale per ogni tipo di appassionato di cinema. Che tu sia alla ricerca di un film che ti tenga con il fiato sospeso, di sequenze d’azione mozzafiato o di una storia profonda che ti faccia riflettere, la piattaforma ha sempre qualcosa da offrire.

I film più interessanti su Prime Video a luglio 2025
A tal proposito vogliamo evidenziare dei titoli, presenti questa settimana sulla piattaforma streaming, che potranno accontentare i gusti di molti. Per cominciare, facciamo un salto nell’universo dei cinecomic con Kraven, l’ultimo, e decisamente discusso, capitolo del Sony Spider-Man Universe. Sebbene non abbia ricevuto l’acclamazione generale della critica, la sua inclusione nel catalogo di Prime Video rappresenta l’occasione perfetta per recuperarlo senza impegno.
Potrai farti un’idea personale del lavoro svolto da Aaron Taylor-Johnson nel ruolo del protagonista e decidere se le critiche fossero meritate o meno. È l’opportunità giusta per formare la tua opinione su questo controverso adattamento. Se il genere preferito è l’horror, allora non puoi assolutamente perderti Rec. Questo capolavoro spagnolo, diretto da Jaume Balagueró e Paco Plaza, è unanimemente considerato uno dei film “found footage” più agghiaccianti e disturbanti mai realizzati.
La pellicola segue le vicende di una troupe televisiva che, durante un reportage apparentemente di routine, si ritrova intrappolata in un edificio di Barcellona. Ciò che inizia come una semplice cronaca si trasforma rapidamente in un incubo claustrofobico e terrificante. Con un ritmo adrenalinico, un realismo crudo e una capacità di disturbare lo spettatore, Rec è un autentico gioiello del genere, capace di tenerti incollato allo schermo fino all’ultimo, inquietante fotogramma.
Infine non si può non menzionare uno dei titoli più interessanti del panorama cinematografico che, nonostante gli anni, continua a emozionare intere generazioni, ossia Balla coi Lupi. Questo film, che ha consacrato Kevin Costner non solo come attore ma anche come acclamato regista, è un viaggio epico e indimenticabile nelle sterminate terre del West americano.
La storia ci immerge profondamente nella cultura affascinante e spesso misconosciuta dei nativi americani, esplorando al contempo la solitudine di un uomo in cerca di uno scopo e di un senso nella sua vita. Vincitore di ben sette premi Oscar, è una narrazione potente e commovente di scoperta, rispetto interculturale e trasformazione personale, raccontata con una sensibilità straordinaria e immagini di una bellezza maestosa.
Un film che, ancora oggi, ha la rara capacità di toccare l’anima e far riflettere profondamente. È importante sottolineare, tuttavia, che tutti e tre questi titoli: Kraven, Rec e Balla coi Lupi, scadranno a breve dal catalogo di Prime Video.