Genere: Romantico

Dizionario dei film / di Redazione -

47 Ronin, recensione

Basata su un racconto epico diventato una delle leggende giapponesi più longeve, 47 Ronin è una straordinaria storia di incredibile coraggio che pone le sue origini all’inizio del XVIII secolo, quando 47 nobili samurai resero onore alla morte prematura del loro Signore vendicandolo.

di Redazione -

Dizionario dei film / di Redazione -

Lei, recensione in anteprima

Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato si guadagna da vivere scrivendo lettere personali per gli altri. Un giorno acquista un sistema informatico interattivo di nuova generazione audio: si chiama Samantha e si dimostra sensibile, profonda e divertente, instaurdnao un rapporto con Theodore che cresce fino a trasformarsi in un sentimento complesso e dai risvolti inaspettati.

di Redazione -

Dizionario dei film / di Redazione -

Questione di Tempo, recensione in anteprima

All’età di 21 anni, Tim Lake scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo: anche se non può cambiare la storia, può modificare quel che accade nella sua vita, perciò decide di rendere il suo mondo migliore trovandosi una fidanzata. Giunto a Londra dalla Cornovaglia per diventare avvocato, Tim incontra Mary. I due si innamorano, ma i viaggi nel tempo causeranno non pochi problemi.

di Redazione -

Dizionario dei film / di Redazione -

Il grande Gatsby, recensione in anteprima

Un brillante Leonardo Di Caprio regge le sorti di un film che risente troppo dell’immaginario del suo regista e che passerà alla storia come il primo movie realizzato per una Major che ha una colonna sonora molto poco azzeccata. La New York degli anni venti ‘rivisitata’ in ottica moderna va a ritmo di rap e ha dimenticato il jazz.

di Redazione -