Leonardo.it I say blog!
  • 24
  • ott
  • 2008

Weekend al cinema: Tropic Thunder, Albakiara, Control, L’uomo che ama e Babylon A.D.

Di Diego Odello, in Weekend al cinema.

Arrivano cinque nuovi film, di cui due italiani, nel penultimo weekend di ottobre.

Tre di queste mirano a spodestare il robottino Wall-E dalla testa della classifica: quella che dovrebbe incassare di più questa settimana dovrebbe essere il pluricitato Tropic Thunder di Ben Stiller che, oltre ad avere una storia brillante alle spalle, ha un cast ricco di stelle. Alle sue spalle si contenderanno la seconda piazza Babylond A.D., l’ultima opera di Mathieu Kassovitz e l’italiano Albakiara, di Stefano Salvati, che punta a conquistare il pubblico più giovane.

Sembrano tagliate fuori dalla corsa all’incasso l’interessantissimo Control, dell’esordiente Anton Corbijn e il secondo film di Maria Sole Tognazzi, L’uomo che ama, presentato al Festival Internazionale del cinema di Roma.

Vediamo nel dettaglio i cinque film in programma da oggi:

Albakiara (Drammatico, diretto da Stefano Salvati, con Raz Degan, Alessandro Haber, Davide Rossi, Kelly Potts, Ivano Marescotti, Laura Gigante, Dario Bandiera): descrive la generazione dei diciottenni d’oggi, ispirato e opposto alla canzone di Vasco Rossi: rispetto alla protagonista della canzone, Chiara odia lo studio (per essere promossa scopiazza e usa altri trucchetti) adora vestirsi alla moda, il sesso, la droga e l’alcool, ha un fidanzato, Nico Dj gestore di un sito porno (che si film mascherato mentre fa sesso davanti alla webcam) e un amico spacciatore, Tony, bidello trentenne del liceo.

Babylon A.D. (Fantascienza/Azione, diretto Mathieu Kassovitz, con Vin Diesel, Gérard Depardieu, Melanie Thierry, Lambert Wilson, Mark Strong): Nel prossimo futuro, un mercenario, Toorop, deve portare da un convento della Mongolia fino in America, una ragazza, geneticamente modificata, che potrebbe essere la nuova Messia, cercando di salvarla da tutti coloro che vogliono rapirla.

Control (Drammatico/Musicale, diretto da Anton Corbijn, con Sam Riley, Samantha Morton, Alexandra Maria Lara, Craig Parkinson, Joe Anderson): il film ambientato a fine anni settanta, che racconta gli amori (si sposa giovane, ha una figlia, ma insegue altre donne), la salute (soffre di crisi epilettiche), la musica (sogna di diventare come David Bowie e Iggy Pop) e la vita (fino al suicidio), del cantante dei Joy Division, Ian Curtis. Menzione speciale a Cannes.

L’uomo che ama (Drammatico, diretto da Maria Sole Tognazzi, con Monica Bellucci, Pierfrancesco Favino, Kseniya Rappoport, Piera Degli Esposti): quando il carnefice diventa vittima: Roberto spezza il cuore di una donna, poi diventa lui vittima di una sofferenza amorosa.

Tropic Thunder (Commedia, diretta da Ben Stiller, con Ben Stiller, Robert Downey Jr., Jack Black, Bill Hader, Nick Nolte, Jay Baruchel, Matthew McConaughey, Tom Cruise, Tobey Maguire): alcuni attori, che stavano girando un film di guerra, tra cui il viziato Tugg Speedman, il volgare Jeff Portnoy, il 5 volte oscar Kirk Lazarus e l’hiphopparo Alpa Chino, si trovano a dover diventare soldati per salvarsi la pelle.

Termini legati all'articolo: , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Weekend al cinema: Tropic Thunder, Albakiara, Control, L’uomo che ama e Babylon A.D."



Commenti:

Sono stati scritti 4 commenti su "Weekend al cinema: Tropic Thunder, Albakiara, Control, L’uomo che ama e Babylon A.D."

  1. angie

    visto ieri sera!! un film particolare! nuovo! con musica e effetti audio meravigliosi!! Le canzoni di Vasco non deludono mai!! Raz Degan che sembra un folle e Vito che m’ha fatto morire dal ridere! :-D
    Ah.. io ho l’abitudine di vedermi sempre tutti i titoli di coda quando sono al cinema.. ma per questo film .. mi sa che è necessario!! Aspettate la fine.. ma quella VERA!!

  2. tradio

    Angie, ma sei sicura di averlo visto??
    E’ il peggior film dell’anno!

    La fine (dopo i titoli di coda) non ha senso, come il resto del film e tutto il film è fatto malissimo!

    Dovrebbero ritirare dalle sale anche le poche copie rimaste in giro!

  3. Angie

    @ tradio:
    si che son sicura! e ribadisco che mi è piaciuto molto.

  4. tradio



Il network di ISayBlog!


Diventa fan de il Cinemaniaco



Gallery

Dark Shadows, poster della mostra d'arte di Tim Burton (2)
The Avengers gadget, veicoli, maschere e action figures  (64)
G.I. Joe La vendetta gadget, veicoli, maschere e action figures ufficiali (15)
Carnevale 2012, costumi dei film da The Avengers a The Amazing Spider-Man (10)
Sadako 3D Osombie Abraham Lincoln vs. Zombies Evidence Rec 3 Genesis
The Grandmothers, foto dal set con Naomi Watts e Robin Wright (7)
The Hunger Games, 3 poster animati
Oscar 2012 48 poster per celebrare il cinema (27)
AMANDA SEYFRIED stars in GONE.
Seven Psychopaths, prime immagini ufficiali e anticipazioni
Machete 2, primo poster per Machete Kills (2)
Wall-E, l'action figures del robottino Pixar
Mirror Mirror, Ghost Rider 2, John Carter, Molto forte incredibilmente vicino, Pirati! Briganti da strapazzo poster
Act of Valor, 30 immagini dell'action con Navy Seal (9)
Abraham Lincoln Vampire Hunter, 6 immagini con Benjamin Walker (2)
After Earth, prime foto dal set del nuovo film di M. Night Shyamalan (7)
The Bourne Legacy, primo trailer e poster ufficiale (2)
Rec 3 Genesis, nuove immagini dell'horror di Paco Plaza (14)
Abraham Lincoln Vampire Hunter, nuove immagini (3)
La furia dei Titani, nuovi poster per The Wrath of the Titans (4)
Viaggio nell'isola misteriosa, 4 character poster italiani
Lo Hobbit, la statua di Gollum e Smeagol (24)
The Amazing Spider-man
21 Jump Street, Margin Call, Mirror Mirror, The Words, Puncture poster (2)
Lockout, nuove immagini con Guy Pearce (2)
I tre marmittoni, 2 nuove immagini di The Three Stooges (3)
Wreck-It Ralph, prime immagini del nuovo cartoon Disney (4)
Dredd, nuove immagini
John Carter, 7 immagini (2)
Hugo Cabret, i gadget ufficiali del film
Prometheus, G.I. Joe La Vendetta, Biancaneve e il Cacciatore, Oz The Great and Powerful immagini (2)
Riddick 3, quarta foto dal set con Vin Diesel (2)
The Amazing Spider-Man, nuove immagini della famiglia Parker (3)
Horror News The Cloth, Dead Shadows, The Caretaker, Osombie (14)
Silent House, Intruders, House of the End of the Street, Brake poster (4)
ATM Trappola mortale, poster italiano
Gone, immagini del thriller con Amanda Seyfried (5)
I Mercenari 2, nuove immagini del sequel The Expendables 2 (10)
Titanic 3D, nuovo poster internazionale
Skyfall, nuove foto dal set con Daniel Craig