Weekend al cinema: Sfida senza regole contro La mummia 3

Il weekend, che sta per cominciare, propone solamente cinque pellicole, di cui due di sicuro interesse: arriva in Italia il film Sfida senza regole, che propone per la prima volta insieme Al Pacino e Robert De Niro ed esce nelle nostre sale il terzo episodio de La Mummia.
Per gli amanti del cinema italiano, se già avete visto i film presentati alla Mostra del cinema di Venezia, ricordo, che fa il suo esordio un particolare drammatico dal sapore noir, La canarina assassina, firmato da Daniele Cascella.
Completano la cinquina il film con Julia Roberts, Un segreto tra di noi e quello con Juliette Binoche, Parigi.
La canarina assassina (Drammatico. Diretto da Daniele Cascella, con Ignazio Oliva, Chiara Conti, Bruno Armando, Caterina Vertova): Alberto Ravelli è un produttore di scarso successo, che produce solitamente film di bassa qualità, ha tra le mani il film che può rilanciarlo, ovvero una versione giovanilistica e moderna di Giulietta e Romeo. Per risparmiare sul budget, Ravelli porta la troupe e il cast in una villa dove vuole girare l’intero film, ma alla notizia che i finanziatori si vogliono tirare indietro, l’uomo crolla nella disperazione e deve trovare una soluzione per non perdere tutto.
La mummia - La tomba dell’imperatore dragone (Azione/Avventura. Diretto da Rob Cohen. Brendan Fraser, Michelle Yeoh, Maria Bello, Luke Ford, Jet Li): Lo spietato imperatore cinese Dragone e i suoi 10000 guerrieri rimangono sospesi per migliaia di anni, in seguito ad una maledizione lanciata da una strega. Un giorno Alex O’Connell risveglia per sbaglio l’imperatore che, pieno di rabbia, decide di lanciarsi alla conquista del mondo insieme alle sue truppe. Per il ragazzo, l’unico modo per salvare la situazione è quello di chiedere aiuto ai suoi genitori, Evelyn e Rick, ex archeologi, ora in pensione (si dedicano alla casa, alla scrittura e alla pesca), che di esperienze strane ne hanno già vissute tante e sono gli unici in grado di aiutarlo.
Parigi (Romantico. Diretto da Cédric Klapisch, con Juliette Binoche, Romain Duris, Fabrice Luchini, Albert Dupontel, François Cluzet): un parigino si ammala e non sa se deve morire. Nell’attesa, l’uomo inizia a guardare meglio la gente che lo circonda (i venditori di frutta, un fornaio, un ballerino, un immigrato clandestino, un’assistente sociale, un professore universitario, un senzatetto, un architetto, una modella) cercando di dar loro un senso e rendendosi conto, che ognuna di quelle persone, che un tempo avrebbe definito anonime, in realtà ha una vita unica e rispettabile, fatta di gioie e problemi, come la sua.
Un segreto tra di noi (Drammatico. Diretto da Dennis Lee, con Julia Roberts, Ryan Reynolds, Willem Dafoe, Emily Watson, Carrie-Anne Moss): Charles è professore universitario, mentre sua moglie Lisa sta per completare gli studi, dieci anni dopo averli abbandonati per seguire i propri figli, Michael un famoso scrittore di romanzi e Ryna studentessa di una delle più prestigiose facoltà di legge. Dietro l’apparente perfezione di questa tipica famiglia americana da sogno, si nasconde un segreto, che riemergerà dopo un incidente, proprio mentre si sta per festeggiare il diploma di Ryna.
Sfida senza regole - Righteous Kill (Azione/Drammatico. Diretto da Jon Avnet, con Al Pacino, Robert De Niro, John Leguizamo, Donnie Wahlberg, 50 Cent): un serial killer sta uccidendo a sangue freddo numerosi criminali di New York, lasciando sul luogo una poesia . Ad indagare sul caso ci sono i quasi pensionati Turk e Rooster, che dovranno battere sul tempo i due irriverenti e giovani colleghi Perez e Riley, in una sfida senza regole.
Commenta!
Scritto da Diego Odello









Commenti:
Commenta su "Weekend al cinema: Sfida senza regole contro La mummia 3"