Weekend al cinema: gli Horror invadono il cinema
Di Diego Odello, in Weekend al cinema.

Weekend cinematografico piuttosto bizzarro quello ci apprestiamo a vivere: su sei uscite ben tre sono di genere horror e rispetto a precedenti dello stesso genere usciti quest’estate, sembrano, a prima vista, per lo meno, più particolari.
Dei sei titoli nessuno è italiano, ma c’è traccia d’Europa con il documentario animalista, Animals Love, francese e l’horror irlandese Shrooms. Dei quattro americani, l’inquitante Denti sovrasta tutti, eccezion fatta per Piacere Dave, l’ultima commedia di Eddie Murphy.
La lista viene chiusa dal fantascientifico horror Signal e dalla commedia con Kristen Bell, Non mi mollare. Diamo un’occhiata più approfondita alle nuove uscite della settimana:
Animals in love (Documentario. Diretto da Laurent Charbonnier): scene d’amore, di accoppiamento e di lotta per sedurre la dolce metà, di delfini, leoni, pesci pagliaccio, volatili, canguri, scimmie, granchi o insetti raccontati, sulle note Philip Glass, con immagini reperite da ogni parte del mondo. Candidato al César Award come miglior documentario.
Denti (Horror/Commedia. Diretto da Mitchell Lichtenstein, con Jess Weixler, Julia Garro, John Hensley, Vivienne Benesch): Dawn è una adolescente, che sogna di arrivare vergine al suo matrimonio, ma un giorno rischia di perdere la sua dote a causa di un tentativo di violenza sessuale. Rischia, ma non la perde, perché la sua vagina ha i denti e mozza il pene del violentatore. Vincitore di due premi, di cui uno al Sundance Film Festival per l’attore Jess Weixler. Opera prima del regista Mitchell Lichtenstein, anch’egli nominato alla stessa manifestazione e vincitore per la miglior regia al Gérardmer Film Festival
Non mi scaricare (Commedia/Romantico. Diretta da Nicholas Stoller, con Kristen Bell, Paul Rudd, Jason Segel, Carla Gallo, Kristen Wiig): Sarah lascia il suo fidanzato, il musicista Peter Bretter, dicendogli di dimenticarla. Lui ci tenta andando in vacanza alle Hawaii, ma nel suo stesso albergo arriva la ragazza accompagnata dal suo nuovo compagno, un cantante Rock. Film vincitore di un Golden Trailer awards e nominato quattro volte al Teen Choice Awards
Piacere Dave (Commedia/Fantascienza. Diretta da Brian Robbins, con Eddie Murphy, Gabrielle Union, Elizabeth Banks, Ed Helms): Dave è un’astronave aliena di forma umana venuta sulla Terra per recuperare una sfera capace di assorbire gli oceani, per recuperare il sale, elemento fondamentale per la vita del proprio pianeta. Gli alieni che gestiscono l’astronave impareranno a conoscere usi e costumi dei terresti e ad apprezzarne la diversità. Candidato a un Teen Choice Awards.
Shrooms - Trip senza ritorno (Horror. Diretto da Paddy Breathnach, con Lindsey Haun, Jack Huston, Max Kasch, Maya Hazen): sei ragazzi vanno nel bosco per cercare i funghetti allucinogeni, che ovviamente trovano e mangiano. Quello che vedono sono solo allucinazioni o c’è qualcosa di più? Candidato a due Irish Awards
Signal (Horror/Fantascienza. Diretto da David Bruckner, Dan Bush e Jacob Gentry, con Justin Welborn, AJ Bowen, Anessa Ramsey, Scott Poythress):uno stranissimo virus che viaggia attraverso televisori, radio e telefonini, trasforma gli abitanti della cittadina di Terminus in potenziali assassini. Solo un uomo, per salvare la donna che ama, cerca di opporsi.
Commenta!
Scritto da Diego Odello
Termini legati all'articolo: Denti, Italiana, Non mi scaricare, Piacere Dave, programmazione cinema, Shroom - Trip senza ritorno, Signal.










Commenti:
Commenta su "Weekend al cinema: gli Horror invadono il cinema"