Weekend al cinema: Bolt, Max Payne, Strafumati, Ti stramo e altri 10 film!

Arrivano ben 14 nuovi titoli nei cinema italiani, tra cui Bolt, probabile candidato all’Oscar, la sorpresa americana Strafumati, il richiestissimo Max Payne, altri e la prima parodia sui film giovanilistici Ti Stramo.

Potrebbero avere interessanti incassi anche gli action movies Death Race, Never Back Down di Jeff Wadlow e Palermo Shooting di Wim Wenders. Poche possibilità per Tony Manero di Pablo Larrain.

Dei nuovi titoli ben sei sono italiani, oltre al parodico film di Pino Insegno, ci sono le commedie Solo un padre di Lucini, con Luca Argentero, i drammatici Mala Tempora di Stefano Amadio, Le cose in te nascoste, Mario il mago e il documentario di Alberto Fasulo, Rumore Bianco.

Vediamo insieme tutti i protagonisti e le storie, che potrete vedere questa settimana al cinema:

Bolt – Un eroe a quattro zampe (Animazione, diretto da Byron Howard, Chris Williams): un cane star di serie tv, si perde a New York. Per tornare a casa da Penny si farà aiutare da una gatta e un criceto.

Le cose in te nascoste (Drammatico, diretto da Vito Vinci, con Lea Mornar, Luigi Iacuzio, Franco Trevisi, Elena Bouryka, Giovanni Izzo): Fabrizio lavoratore precario sposato con Ada, una sera conosce in farmacia Chiara una giovane borghese. La passione li travolgerà.

Death Race (Azione/Thriller, diretto da Paul W.S. Anderson, con Jason Statham, Joan Allen, Ian McShane, Tyrese Gibson, Natalie Martinez): nel futuro i detenuti si scontreranno in folli corse automobilistiche per sopravvivere (con 5 gare vinte si viene liberati). Alla gara è costretto a partecipare anche Frankenstein, un asso della guida, che viene costretto dalla direttrice del suo carcere a partecipare proprio quando mancano pochi giorni al suo rilascio.

Mala Tempora (Drammatico, diretto da Stefano Amadio, con Severino Saltarelli, Alberto Cracco, Maddalena Maggi, Loredana Solfizi, Daniele Ferretti): storia fantasy ambientata in Abruzzo nel 1270. Un oggetto maledetto deve essere consegnato al Papa, che deve togliere la maledizione. Il compito viene affidato a Pietro, che viene derubato del prezioso da un gruppo di briganti. Placido cavaliere templare lo aiuta nella missione.

Mario il Mago (Drammatico, diretto da Almasi Tamas, con Franco Nero, Nyako Julia, Vittorio Marsiglia, Attila Egyed, Zsolt Trill): in un villaggio ungherese arriva Gerardo che apre un calzaturificio. La popolazione, che dubita dell’uomo decide di lavorare per lui, fino a quando, un giorno l’imprenditore non decide di chiudere tutto.

Max Payne (Azione/Thriller, diretto da John Moore, con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Beau Bridges, Donal Logue, Chris O’Donnell, Rico Simonini): Max Payne è un poliziotto a cui hanno ucciso tutta la famiglia. L’uomo, che ottiene il permesso di infiltrarsi tra i malviventi, verrà però accusato di essere conniventi con la malavita, dato che una donna prima e il suo collega poi vengono ammazzati e gli indizi portano a lui.

Never Back Down (Azione, diretto da Jeff Wadlow, con Sean Faris, Djimon Hounsou, Amber Heard, Cam Gigandet, Leslie Hope, Lauren Leech, Evan Peters, Wyatt Smith): Faris, ragazzo molto popolare, si trasferisce in una nuova dove viene umiliato. Per difendere il suo onore e poter conquistare la ragazza che gli piace, decide di partecipare a degli incontri di lotta. Per sconfiggere i suoi avversari decide di prendere lezioni dal saggio maestro di arti marziali Djimon Hounsou.

Palermo Shooting (Drammatico, diretto da Wim Wenders, con Milla Jovovich, Dennis Hopper, Giovanna Mezzogiorno, Inga Busch, Patti Smith, Lou Reed): un famoso fotografo scampato alla morte decide di cambiare vita e trasferirsi dalla Germania a Palermo per fare un servizio fotografico a Milla Jovovich. Qui viene braccato da qualcuno che lo vuole morto e si innamora di una restauratrice che gli salva la vita.

Rumore Bianco (Documentario, diretto da Alberto Fasulo): racconto della storia del Tagliamento, della forza della natura e delle quotidianità di chi ci vive accanto.

Se chiudi gli occhi (Drammatico, diretto da Lisa Romanoxx, con Giovanna Di Rauso, Anna Foglietta, Nino Frassica, Mehmet Günsür, Alisa Bystrova): Veronica è testimone di un auto che esce fuori strada e finisce in mare, ma invece di fermarsi prosegue. Il giorno dopo, però, si scopre che all’interno dell’auto c’è un cadavere, l’autista è in coma e lei è la prima sospettata.

Solo un padre (Commedia, diretto da Luca Lucini, con Claudia Pandolfi, Luca Argentero, Diane Fleri, Fabio Troiano, Sara D’amario, Alessandro Sanpaoli, Anna Foglietta): Carlo, dermatologo trentenne, si divide tra lavoro, corse in parco e tempo da dedicare alla sua piccola Sofia di 10 mesi. Il ragazzo è deciso a non innamorarsi di nessuna donna, almeno non di quelle che gli presentano gli amici, visto che un giorno conosce Camille.

Strafumati (Commedia, diretta da David Gordon Green, con Seth Rogen, James Franco, Amber Heard, Bill Hader, James Remar, Gary Cole, Danny R. McBride): Dale frequenta Saul solo per acquistare l’erba. Un giorno, però, testimone di un omicidio effettuato da una poliziotta corrotta e da un boss della droga, lasciando in giro la Pineapple Express (un tipo di erba) mette in mezzo anche il suo spacciatore, che diventerà anche lui ricercato dagli assassini.

Ti Stramo – Ho voglia di un’ ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo (Commedia, diretta da Pino Insegno, con Raoul Bova, Pino Insegno, Franco Nero, Daniele Formica, Marco Rulli, Pinto Stefano, Enrico Lo Verso, Corinne Cléry, Carlotta Tesconi, Giampiero Ingrassia, Patrizia Pellegrino): Stram si innamora di Bambi una bruttissima liceale che, grazie agli interventi di chirurgia estetica diventa bellissima. Peccato che lei non abbia tempo da dedicargli, perché sotto pressione a causa degli esami.

Tony Manero (Commedia, di Pablo Larrain, con Alfredo Castro, Paola Lattus, Héctor Morales, Amparo Noguera, Elsa Poblete): Cile: durante la dittatura di Pinochet, Raul decide di copiare le gesta di Tony Manero, importando la febbre del sabato sera. Fra spettacoli di danza e feste, però, l’uomo si macchia di crimini che gli sporcano la coscienza.