Leonardo.it

I say blog!

  • 22
  • gen

The Millionaire, gli indiani protestano contro il film

Di Diego Odello, in Cinema News.

Il sicuro candidato al premio Oscar, The Millionaire in India ha creato non poche polemiche: la notizia, riportata dall’Ansa, parla addirittura di denuncia.

Andiamo con ordine: il film trionfatore dei Golden Globe, ambientata nella nazione asiatica, secondo gli indiani riporta un’immagine non veritiera del proprio Paese, fatta di corruzione, immoralità e primitivismo.

Per questo motivo, un gruppo di abitanti delle baraccopoli e dei quartieri poveri di Patna in Bihar ha presentato una denuncia contro gli indiani del cast, il compositore della colonna sonora A.R. Rahman e l’attore Anil Kapoor.

In passato, durante la conferenza stampa a Nuova Delhi, lo stesso Danny Boyle aveva ammesso di non essere riuscito a catturare tutti gli aspetti della città, ma soltanto alcuni più estremi. Si vede che parole simili non sono sembrate sufficienti per evitargli le polemiche.



Segnala su Facebook

Commenta! Scritto da Diego Odello
Termini legati all'articolo: , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "The Millionaire, gli indiani protestano contro il film"


Commenti:

Commenta su "The Millionaire, gli indiani protestano contro il film"




Gallery


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Guarda i Trailers!

I trailers de Il Cinemaniaco

Sondaggi

Quale attore può interpretare SpiderMan?

View Results

Loading ... Loading ...

Meglio un film di Verdone o un Cinepanettone?

View Results

Loading ... Loading ...
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Tag

Partecipa al contest!

Partecipa al contest di Dragon Trainer


Segui il Cinemaniaco su Facebook!





©Il CineManiaco, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000