Suicide Squad, recensione in anteprima

Arrivano i cattivi in città e sono pronti a far… del bene. Forse. Suicide Squad è il film scritto e diretto da David Ayer che vede come protagonisti tutti gli antagonisti più o meno famosi dell’universo DC Comics a partire da Harley Quinn e Deadshot (che ha un conto in sospeso con Batman).

Suicide Squad_Poster

In seguito alla morte di Superman, un’agenzia governativa chiamata Argus decide di istituire una task force guidata da Amanda Waller (Viola Davis) dove vengono recluti alcuni terribili criminali: affidati alle poco amorevoli cure della donna, il team viene coinvolto per una missione ad alto rischio tanto da essere rinominato Suicide Squad, squadra suicida.

Suicide Squad, critiche immeritate

Tra i criminali reclutati ci sono Harley Quinn (Margot Robbie), ex psichiatra, amante e occasionalmente complice del Joker, l’assassino Deadshot (Will Smith), El Diablo (Jay Hernandez), ex membro di una gang che ha l’abilità di controllare il fuoco, e il mostro cannibale Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje). Ognuno di loro ha una bomba installata sul collo, pronta a esplodere in caso di ribellione. In cambio dei loro servizi, il governo promette loro una riduzione di pena.

Il giudizio del CineManiaco

Suicide Squad, anche se è da molti considerato la risposta della Warner Bros al successo di film Marvel come The Avengers, Deadpool e I Guardiani della Galassia, ha qualcosa di originale e che non insegue la saga della casa di comics rivale: propone dei veri cattivi e poco conta se la trama non è delle migliori. Il motivo per cui andare a vedere questo film non è di certo la vicenda in sé, ma assistere alle evoluzioni di questi cattivoni che non annoiano per niente.

Lasciate perdere tutti i commenti negativi, insulsi, privi di criterio e di senso per questo progetto che da ufficialmente il via a un nuovo corso per la DC Comics: Suicide Squad è un film per i giovanissimi, per i cultori dell’immagine e dei pilastri della storia della musica mondiale. O, in generale, per tutti quelli che vogliono avere due ore di puro svago e divertimento (soprattutto con la versione originale con i sottotitoli, che regala battute e sketch che funzionano se sei un teenager nell’animo, non solo anagraficamente parlando). Per il resto, non ci sono particolari note di rilievo, ma a volte va anche bene così.

Voto 6

Scheda Film

USCITA CINEMA: 13/08/2016
GENERE: Azione, Comico, Fantascienza
REGIA: David Ayer
SCENEGGIATURA: David Ayer
CAST: Will Smith, Margot Robbie, Jared Leto, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Cara Delevingne, Viola Davis, Scott Eastwood, Raymond Olubawale, Jay Hernandez, Ike Barinholtz, Ted Whittall, Robin Atkin Downes, David Harbour

Trailer