Leonardo.it I say blog!
  • 01
  • ott
  • 2008

Splinter: Halloween gronda sangue

Di Enrico.Nanni, in Americana, Anticipazioni, Horror.

Lo ammetto, sto investendo emotivamente su Splinter. Dopo aver superato l’iniziale trauma associativo che rimanda a un topone che addesatra tartarughe ninja, sono entrato in “fase attesa”, perchè ho veramente bisogno di un bell’horror.

Il film uscirà ad Halloween. Qui la festa non è sentita come negli USA, quindi possiamo definire come secondario questo aspetto. Splinter, parliamoci chiaro, non sembra avere tutto questo coefficiente di innovazione. Gli elementi salienti, almeno a un primo sguardo, sembrano essere sempre quelli.

La trama, come potete immaginarvi, non brilla per originalità. un luogo abbandonato, una situazione in cui l’uomo non è più in cima alla catena alimentare e un gruppo di disgraziati che fanno di tutto per gettarsi tra le fauci del mostro di turno.

Qualcosa, però, attira la nostra attenzione. Per prima cosa, il regista, Toby Wilkins, futuro regista di The Grudge 3. Per motivi associativi – adoro la saga di The Grudge - sento che qualcosa di nuovo può davvero emergere dal nulla offerto generalmente dagli horror triti e ritriti degli ultimi anni, e nutro, ve lo confesso, una disperata speranza.

Tra l’altro, un altro episodio curioso ci porta a considerare l’opzione di andarci a vedere questo Splinter: il poster del film è stato censurato. Non si capisce bene il perchè, a vederlo non sembra niente di che. Sembra però che non sia stato ritenuto idoneo. Queste cose, permettetemi di dirlo, non le capisco.

Ad ogni modo, con un pò di lag rispetto agli USA, presto anche noi potremo vederci qualche coppietta di di disperati intenti a sfuggire a un mostro inesorabile, e allora, e solo allora, decideremo se ne è valsa la pena. Incrociamo le dita e guardiamoci il trailer, in attesa di altre notizie.

Il trailer

Termini legati all'articolo: , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Splinter: Halloween gronda sangue"

  • La saga dei Coppola: il cinema nel sangue

    La storia del cinema risulterebbe priva di alcuni dei suoi più importanti capitoli se Francis Ford Coppola non fosse mai esistito. Basta riflettere anche solo per una attimo [...]




Commenti:

E' stato scritto un commento su "Splinter: Halloween gronda sangue"

  1. SB

    se può interessare, sono disponibili i sottotitoli italiani su http://www.subsfactory.it



Il network di ISayBlog!


Diventa fan de il Cinemaniaco



Gallery

Oscar 2012 48 poster per celebrare il cinema (27)
AMANDA SEYFRIED stars in GONE.
Seven Psychopaths, prime immagini ufficiali e anticipazioni
Machete 2, primo poster per Machete Kills (2)
Wall-E, l'action figures del robottino Pixar
Mirror Mirror, Ghost Rider 2, John Carter, Molto forte incredibilmente vicino, Pirati! Briganti da strapazzo poster
Act of Valor, 30 immagini dell'action con Navy Seal (9)
Abraham Lincoln Vampire Hunter, 6 immagini con Benjamin Walker (2)
After Earth, prime foto dal set del nuovo film di M. Night Shyamalan (7)
The Bourne Legacy, primo trailer e poster ufficiale (2)
Rec 3 Genesis, nuove immagini dell'horror di Paco Plaza (14)
Abraham Lincoln Vampire Hunter, nuove immagini (3)
La furia dei Titani, nuovi poster per The Wrath of the Titans (4)
Viaggio nell'isola misteriosa, 4 character poster italiani
Lo Hobbit, la statua di Gollum e Smeagol (24)
The Amazing Spider-man
21 Jump Street, Margin Call, Mirror Mirror, The Words, Puncture poster (2)
Lockout, nuove immagini con Guy Pearce (2)
I tre marmittoni, 2 nuove immagini di The Three Stooges (3)
Wreck-It Ralph, prime immagini del nuovo cartoon Disney (4)
Dredd, nuove immagini
John Carter, 7 immagini (2)
Hugo Cabret, i gadget ufficiali del film
Prometheus, G.I. Joe La Vendetta, Biancaneve e il Cacciatore, Oz The Great and Powerful immagini (2)
Riddick 3, quarta foto dal set con Vin Diesel (2)
The Amazing Spider-Man, nuove immagini della famiglia Parker (3)
Horror News The Cloth, Dead Shadows, The Caretaker, Osombie (14)
Silent House, Intruders, House of the End of the Street, Brake poster (4)
ATM Trappola mortale, poster italiano
Gone, immagini del thriller con Amanda Seyfried (5)
I Mercenari 2, nuove immagini del sequel The Expendables 2 (10)
Titanic 3D, nuovo poster internazionale
Skyfall, nuove foto dal set con Daniel Craig
The Avengers, 2 poster e nuova immagine di Loki (4)
Being Flynn, un poster e 16 immagini (9)
Anna Karenina, prime immagini con Keira Knightley (2)
Ghost Rider Spirit of Vengeance, 21 immagini (10)
Star Trek 2, prime foto dal set con Leonard Nimoy e Zachary Quinto (6)
Mirror Mirror, 2 poster internazionali (3)
Les infidèles, la censura francese blocca i poster con Jean Dujardin (4)