Leonardo.it

I say blog!

  • 25
  • gen

La rabbia di Marv

Di Enrico.Nanni, in Psicocinefilo.

Sfido chiunque a rimanere in una stanza con Marv per qualche minuto e a non sentirsi in una situazione di costante minaccia. Io, qui a Sin City, ne vedo di squinternati, se imbocchi il vicolo giusto, ne vedi quanti ne vuoi. A volte sono loro che imboccano il mio vicolo, e si vengono a confrontare con le loro paure, o lo schifo che provano per se stessi.

Lo scopo? La speranza di vedere questi sentimenti orrendi personificati, in carne ed ossa, al fine di poterli gambizzare, per poterli veder agonizzare; io qui sono solo un disperato; tutto è in bianco e nero, piove nel mio studio quando piove fuori, come per dire che non c’è proprio modo di cavarsela, qualsiasi sia la situazione di partenza.

Il mio non è un lavoro, il mio è un supplizio. Facce come quella di Marv rendono ancora più greve il mio soggiorno qui a Sin City. Lo guardo e lo ascolto mentre mi dice che la morte di Goldie lo ha distrutto. Mentre la sua voce roca esce dalla fossa delle marianne della sua anima, mi aggiro lungo i solchi innaturalmente netti del suo volto.

Mi terrifica l’idea che potrebbe arrabbiarsi e ridurmi in poltiglia con le sole mani; non vuole farlo, ma potrebbe scattare in ogni momento; non ci sono aspetti misteriosi in quello che mi racconta; l’unico aspetto che risulta ancora misterioso è la sua origine.

Mi racconta del suo presente, e io faccio ipotesi sul suo passato. Mi chiedo dove cazzo possa portare il suo compulsivo fumare, imprecando, mentre mi chiede aiuto per stare bene. Meno male che in quesa merda di città ho accesso praticamente a qualsiasi tipo di farmaco.

Posso ridurre uno come Marv come un agnellino a colpi di pasticche, affondo la mia mano in un secchio multicolore, estraendone un pugno ricolmo di gioia e di tranquillità; mangia psicofarmaci come se ci trovassimo a un aperitivo.

Non c’è segno di monocromia nell’amore sincero e puerile che prova per Goldie; dopo che lei gli ha donato una notte d’amore, è stata uccisa, e lui non iresce a darsi pace; e io che ci posso fare? Forse molto, forse niente, l’unica cosa che so è che ho bisogno di fottuti soldi, e che Marv ha bisogno di me, un estremo bisogno.

Sono una bottiglia di whiskey di settanta chili, sono una dose letale di morfina, sono la salvezza del gigante che mi trovo di fronte, sono la sua nemesi e la sua rovina; non c’è niente ch’io possa realmente fare, l’unico aspetto su cui posso intervenire è la sedazione della sia rabbia furiosa.

Il secolo sbagliato: questo è il fottuto problrma. Marv dovrebbe starsene nel passato, facendo del massacro e della guerra la sua professione e il suo piacere, senza la necessità di riempirsi di cerotti apparenti per giustificare la propria emarginata bestialità.

Allora altro che psicofarmaci: vorrei essere un’arena piena di guerrieri su cui farlo combattere, così potrebbe sfogarsi in via del tutto definitiva, potrebbe spassarsela brandendo un’ascia bipenne, uccidendo tutto ciò che gli capita a tiro. Anche il suo male.



Segnala su Facebook

Commenta! Scritto da Enrico.Nanni
Termini legati all'articolo: , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "La rabbia di Marv"

  • Action figures: benvenuti a Sin City

    Oggi ci occupiamo del cinefumetto Sin city, un vero gioiello cromaticamente molto intrigante diretto da un terzetto di folli genialoidi del calibro di Robert Rodriguez,


  • Sex and the city 2, primo poster

    A sei mesi dall’uscita nelle sale americane, previsto per il 28 maggio, è stata rilasciata la prima locandina ufficiale di Sex and the City 2. Come


  • Sex and the city 2, video dal set

    Il 28 maggio del 2010 uscirà Sex and the City 2, il film che proporrà una nuova storia con protagoniste Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker),


  • Sex and the city 2, prima foto ufficiale

    E’ stata rilasciata la prima foto ufficiale di Sex and the city 2, l’atteso sequel del film scritto e diretto da Michael Patrick King, con


  • Sex and the city 2, trailer

    Il 28 maggio esce nelle sale di tutto il mondo l’atteso sequel di Sex and the City, semplicemente intitolato Sex and the city 2. Finalmente possiamo



Commenti:

Commenta su "La rabbia di Marv"




Gallery


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Guarda i Trailers!

I trailers de Il Cinemaniaco

Sondaggi

Quale attore può interpretare SpiderMan?

View Results

Loading ... Loading ...

Meglio un film di Verdone o un Cinepanettone?

View Results

Loading ... Loading ...
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Tag

Partecipa al contest!

Partecipa al contest di Dragon Trainer


Segui il Cinemaniaco su Facebook!





©Il CineManiaco, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000