Moana è il nuovo film d’animazione della Disney, in uscita nel 2016

Arriverà nelle sale nel 2016, stiamo parlando di “Moana”, il nuovo film d’animazione della Disney, che conta di arrivare allo stesso successo riscosso da “Frozen”.

1413882491_MOANA-First-Look-Concept-Art-600x335

Alla regia ci saranno Ron Clemens e John Musker, gli autori di classici come “Aladdin” e “La Sirenetta”, e più di recente di “La principessa e il ranocchio”. Questo lavoro sarà dunque un po’ diverso, perché si utilizzerà la computer grafica.

Queste le parole di Clemens:

John e io abbiamo collaborato in tanti film, da “La Sirenetta” a “Aladdin”, a “La principessa e il ranocchio”. La realizzazione di “Moana” è uno delle più grandi emozioni della nostra carriera. È una grande avventura ambientata nel bellissimo mondo dell’Oceania.

Moana è una giovane navigatrice polinesiana che salpa i mari alla ricerca di un’isola incantata nel Sud Pacifico. Ad accompagnarla in questa avventura, tra mostri marini e pericoli vari, c’è il leggendario semidio Maui.

Queste le parole di Musker:

Moana è indomabile, appassionata e una sognatrice con un legame unico con l’oceano stesso. Lei è il tipo di personaggio per il quale tutti faremmo il tifo, e non vediamo l’ora di presentarla al pubblico.