I migliori film di Natale di sempre – II

di Cinemaniaco 1

Abbiamo deciso di proporvi una lista di film di Natale considerati fra i migliori di sempre da Rotten Tomatoes, il noto sito che si occupa di recensioni e informazione cinematografica.

Molte scelte sono decisamente non convenzionali e la classifica nasce tenendo conto del punteggio dato dagli utenti, il numero di recensioni e l’anno di pubblicazione. Ecco di seguito alcuni dei film selezionati dalle prime posizioni, per queste vacanze avrete solo l’imbarazzo della scelta.

10) IL FIGLIO DI BABBO NATALE (2011)

Diretto da Sarah Smith, Barry Cook, con James McAvoy, Hugh Laurie, Bill Nighy, Jim Broadbent.

Il film mette in scena tutta la famiglia Natale, con il figlio minore di Babbo Natale, Arthur, pronto a ad accontentare, dopo una serie di peripezie, la piccola Gwen, rimasta fuori per errore, dalla consueta consegna dei regali a tutti i bambini del mondo.

9) DIE HARD – TRAPPOLA DI CRISTALLO (1988)

Diretto da John McTiernan, con Bruce Willis, Alan Rickman, Reginald VelJohnson, Bonnie Bedelia.

È la vigilia di Natale a Los Angeles ed alcuni terroristi irrompono in un grattacielo, sede di una multinazionale, prendendo in ostaggio degli impiegati. Il marito di una dirigente, un poliziotto, sfugge alla cattura e inizia una sua guerriglia personale all’interno del grattacielo. Un po’ d’azione a Natale non può far male.

8) TANGERINE (2015)

Diretto da Sean Baker, con Kitana Kiki Rodriguez, James Ransone, Mya Taylor, Alla Tumanian.

Una prostituta vaga in lacrime per Tinseltown alla vigilia di Natale, alla ricerca del ragazzo magnaccia che le ha spezzato il cuore.

7) THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS (1993)

Diretto da Tim Burton.

Grande classico, il film di Tim Burton è ormai un evergreen del genere. Un racconto natalizio senza precedenti, divertente, mai banale e pure delicato, con un irresistibile protagonista, Jack Skeletron, in puro stile Burton.

6) L’APPARTAMENTO (1960)

Diretto da Billy Wilder, con Jack Lemmon, Shirley MacLaine, Fred MacMurray, Ray Walston.

Considerata da sempre una commedia, questa pellicola è molto malinconica ma anche romantica. La storia è quella di C.C. Baxter un contabile che per entrare nelle grazie dei dirigenti dell’azienda per cui lavora presta loro il suo appartamento per le immancabili scappatelle amorose. Tutto fila liscio, Baxter ottiene persino una promozione, finché non si mette di mezzo una disperata ragazza, con la quale però corona il proprio sogno d’amore.

Continua…

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>