Magna Graecia Film Festival 15, ospite Oliver Stone

di Antonio Ruggiero Commenta

Il regista Oliver Stone sarà l'ospite d'onore della quindicesima edizione del Magna Graecia Film Festival, che si terrà a Catanzaro dal 28 luglio al 5 agosto 2018

Torna il Magna Graecia Film Festival con la quindicesima edizione della kermesse cinematografica diretta e ideata da Gianvito Casadonte, in cui il focus è dedicato alle opere prime e seconde: ospite d’onore per quest’anno troviamo il regista americano Oliver Stone.

Magna Graecia Film Festival 2018, Oliver Stone ospite internazionale

Il Magna Graecia Film Festival 2018 si tiene nella suggestiva location del porto marinaro di Catanzaro dal 28 luglio al 5 agosto 2018.

Oliver Stone è regista di oltre 20 pellicole, oltre ad essere sceneggiatore, produttore cinematografico e attore, ha vinto tre Premi Oscar, due come Miglior Regista per Platoon e Nato il Quattro Luglio e una per la Miglior Sceneggiatura Non Originale per Fuga di Mezzanotte.

Ha inoltre vinto quattro Golden Globe, l’Orso d’Argento per la Miglior Regia al Festival di Berlino per Platoon, il Leone d’Argento, Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia per Natural Born Killers, due Directors Guild of America Award, un Premio BAFTA e due Independent Spirit Awards.

Nel corso degli anni, i più grandi volti del cinema italiano hanno fatto tappa alla manifestazione calabrese, da Mario Monicelli a Ettore Scola (che troviamo al Magna Graecia FF in qualità di Presidente Onorario dell’evento), da Michele Placido a Giancarlo Giannini ma anche Matt Dillon, Matthew Modine e Mira Sorvino (Premio Oscar per La Dea dell’Amore), accompagnata dal padre, Paul, attore e regista.

Ricordiamo che, per quanto riguarda lo scorso anno, tra le prestigiose presenze al festival spiccava quella dell’attore inglese Tim Roth.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>