La Torre Nera, la recensione del film in anteprima

di Antonio Ruggiero | Catozzi Communications Commenta

Arriva nelle sale cinematografiche italiane La Torre Nera, il film di Nikolaj Arcel tratto dall’omonima saga di romanzi firmata Stephen King

Dal 10 agosto sbarca al cinema anche in Italia La Torre Nera, film diretto da Nikolai Arcel con Idris Elba come Il Pistolero Roland Deschain, Matthew Mcconaughey col ruolo de L’Uomo in Nero, il giovane Tom Taylor nei panni del protagonista Jake Chambers e Katheryn Winnick che interpreta la madre di Jake, Laurie Chambers.

Ne La Torre Nera, Roland Deschain (Idris Elba) è l’ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri che vaga in cerca di vendetta verso colui che ha ucciso suo padre. Si tratta de L’Uomo In Nero (Matthew Mcconaughey) un antico stregone millenario potentissimo che cerca costantemente un modo per abbattere la torre nera, una struttura al centro di diversi piani dell’universo che protegge dalle creature mostruose e terrificanti che sono relegate all’esterno del suo cerchio di irrorazione di luce e bene.

La Torre e il Destino dell’Universo

Questa costruzione leggendaria, però, può essere abbattuta anche soltanto da un bambino dotato di abbastanza potere, chiamato tocco, così da renderla in frantumi e permettere al male di distruggere tutti i mondo protetti dalla torre nera.

Una vera sfida che ricade sulla testa di Jack Chambers (Tom Taylor), ragazzino terrestre che viene colto sempre più spesso da sogni che si rivelano ben presto essere visioni di questa realtà sconosciuta a tutti: il giovane riesce a congiungersi con l’ultimo pistolero e, insieme, tentano l’impossibile per evitare che il ragazzo stesso venga sfruttato dall’Uomo in Nero per distruggere la torre.

Il Giudizio de Il Cinemaniaco

Di storie che hanno al centro di essere delle profezie ce ne sono a migliaia. La Torre Nera ha di particolare che questa profezia deve essere vanificata e l’ingrato compito ha inizio proprio da colui che potrebbe far avverare questo destino infausto. Anche chi non ha mai letto l’omonima saga letteraria di Stephen King può notare che questo è un film pensato per i più giovani, non abbastanza maturo e oscuro da elogiare al meglio il titolo (in inglese è The Dark Tower). Si è fatto abbastanza? Forse Sì. Poteva venir fuori un film spettacolare davvero? Certamente.

Voto 6.5

Scheda Film | La Torre Nera

USCITA CINEMA: 10/08/2017
GENERE:
Avventura, Fantasy
REGIA: Nikolaj Arcel
SCENEGGIATURA: Nikolaj Arcel, Anders Thomas, Akiva Goldsman, Jeff Pinkner
CAST: Idris Elba, Matthew McConaughey, Tom Taylor, Katheryn Winnick, Jackie Earle Haley, Abbey Lee, Nicholas Hamilton, Claudia Kim, Fran Kranz, José Zúñiga

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>