La Sony adatterà il videogame Assassin’s Creed

di Pietro Ferraro Commenta

E’ ufficiale la Sony Pictures, già al lavoro per portare su schermo la popolare serie di videogames Uncharted, ora ha intenzione di trasporre anche l’acclamato videogame Assassin’s Creed. Collider via Variety riporta che lo studio è in trattative finali con lo sviluppatore del gioco, la canadese Ubisoft, per acquisire i diritti cinematografici del titolo.

Il videogame è incentrato su un ordine segreto di assassini che hanno operato nei secoli passati, narrate all’interno di un contesto fantascientifico e attraverso i ricordi dell’antenato di un uomo qualunque, riesumati per l’occasione grazie ad un avanzatissimo macchinario.

Ubisoft ha fissato i termini dell’accordo affinchè possa partecipare il più attivamente possibile allo sviluppo del film, piuttosto che fornire un semplice accordo su licenza. Il boss della Ubisoft, Yves Guillemot ha dichiarato di voler adattare al più presto anche  Splinter Cell e Ghost Recon, altri due fortunati titoli del loro ricco portafoglio giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>