Leonardo.it

I say blog!

  • 24
  • ott

La Banda Baader Meinhof: foto, trailer, sinossi

Di Diego Odello, in Cinema News, Festival di Roma, Trailer.

Arriva al Festival Internazionale del Cinema di Roma, il film tedesco, campione d’incassi in patria e prossimo pretendente alla cinquina del miglior film straniero agli Oscar. Tratto da una storia vera, fa il suo esordio italiano La Banda Baader Meinhof (Der Baader Meinhof Komplex).

Oggi, subito dopo il salto, vi proponiamo la storia, tratta dal comunicato stampa, le foto e il trailer del film, che uscirà nelle sale del nostro Paese il 31 ottobre.

Germania occidentale, anni 70. Bombe, attentati mortali insieme alla paura e alla minaccia di un nemico interno scuotono le fragili fondamenta della giovane democrazia tedesca. I più radicali figli della generazione nazista guidati da Andreas Baader (Moritz Bleibtreu), Ulrike Meinhof (Martina Gedeck) e Gudrun Ensslin (Johanna Wokalek) combattono una violenta guerra contro ciò che percepiscono come la nuova faccia del fascismo: l’imperialismo americano sostenuto dalle istituzioni tedesche nelle quali ancora agiscono uomini dal passato nazista.

Il loro scopo era quello di riuscire a creare una società più umana ma l’utilizzo di strumenti disumani con i quali diffusero terrore e spargimento di sangue fu proprio ciò che gli fece perdere la propria umanità. L’uomo che più li comprese fu anche il loro più irriducibile cacciatore: Horst Herald (Bruno Ganz) il capo delle forze di polizia Che, se riuscì nella sua strenua caccia ai giovani terroristi fu tuttavia consapevole che si trattava solo della punta dell’iceberg.



Segnala su Facebook

3 Commenti Scritto da Diego Odello
Altri articoli:

Articoli correlati a "La Banda Baader Meinhof: foto, trailer, sinossi"


Commenti:

Sono stati scritti 3 commenti su "La Banda Baader Meinhof: foto, trailer, sinossi"

  1. [...] la proiezione di En mand kommer hjem, Futebol (capitolo 1), E gli ombrelli stanno a guardare, Der Baader Meinhof Komplex, Opium War, Uccello di fuoco, Baghead, Good, Un Barrage contre le Pacifique e The Garden of [...]

  2. [...] Cinema 1 – La banda Baader Meinhof: drammatico, di U. Edel, con M. [...]

  3. man

    Dov’è la verità sulla fine tragica in carcere degli esponenti della banda? Lucida consapevolezza e scelta personale o sterminio da parte del sistema politico?




Gallery


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Guarda i Trailers!

I trailers de Il Cinemaniaco

Sondaggi

Quale attore può interpretare SpiderMan?

View Results

Loading ... Loading ...

Meglio un film di Verdone o un Cinepanettone?

View Results

Loading ... Loading ...
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Tag

Partecipa al contest!

Partecipa al contest di Dragon Trainer


Segui il Cinemaniaco su Facebook!





©Il CineManiaco, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000