Il cavaliere oscuro: Il ritorno, svelata l’arma di Bane

L’avevamo vista spuntare minacciosa sui set durante le riprese del sequel Il cavaliere oscuro: Il ritorno e poi in seguito nel secondo trailer ufficiale del film, si tratta della devastante arma che Bane (Tom Hardy) ha utilizzato per devastare lo stadio dei Gotham Rogues.

Grazie al sito Collider ve la possiamo mostrare in un paio di immagini minacciosamente eloquenti. Trattasi di un reattore a fusione che funziona in base ai principi che governano i brillamenti solari, è uno degli attuali progetti della ricerca sperimentale di nuove fonti di energia. Ricordiamo che anche il Otto Octavius alias dottor Dottor Octopus interpretato da Alfred Molina in Spider-Man 2 tentò di imbrigliare una forma di energia similare rischiando di spazzare via Manhattan e dintorni.

Il cavaliere oscuro: il ritorno diretto da Christopher Nolan sarà nei cinema italiani a partire dal 29 agosto con un cast che include anche Anne Hathaway, Gary Oldman, Joseph Gordon-Levitt, Morgan Freeman, Michael Caine e Marion Cotillard.