Leonardo.it I say blog!
  • 29
  • set
  • 2009

I bruttissimi,The Enemy

Di Pietro Ferraro, in Film Brutti, Rubriche.

theenemy []Oggi vi vogliamo parlare di un action coreano che usa come specchietto per le allodole, il re dell’action direct-to-video Steven Seagal, che per il mercato orientale dell’home-video rappresenta una vera miniera d’oro.

l’ingannevole copertina del dvd ci mostra il vero protagonista del film, l’atleta/maestro/attore coreano Jun Lee e in secondo piano, ma ben visibile anche il faccione di Steven Seagal, il che farebbe dedurre che i due reciteranno fianco a fianco per far del male ad un pò di cattivoni, invece l’unico che vedremo per l’intero film è il volenteroso Jun Lee che si cimenta in solitaria con un script trito e una messinscena soporifera.

Stavolta vista la provenienza coreana della pellicola l’arte marziale regina è il Taekwondo, arte marziale in cui il protagonista Jun Lee è campione olimpico e maestro.

Lee è Kim un ex-poliziotto campione della specialità che si vede costretto a combattere in incontri clandestini gestiti dalla malavita, in un primo momento per sbarcare il lunario, poi  in cambio della vita della figlioletta sequestrata e tenuta in ostaggio quando Kim si mostra riluttante a continuare gli incontri.

Naturalmente chi noleggia il film si spazientisce non poco dopo una bella ora abbondante ad attendere che Seagal entri in scena, ma il nostro eroe farà la sua compasra solo nei minuti finali, nei panni di un temibile campione arti marziali americano.

Soporifero, tecnicamente deludente, anche la parte ginnico-marziale langue nella mediocrità, Seagal intasca senza la minima fatica il cospicuo cachet e allo spettatore rimane una bella fregatura e un’irritante sensazione di presa per i fondelli. Da evitare accuratamente, sconsigliato anche agli irriducibili fan di Seagal.

Termini legati all'articolo: , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "I bruttissimi,The Enemy"

  • I bruttissimi, Spettri

    Ricorreva l’anno 1987 e un bel pomeriggio non sapendo come buttare i miei soldi mi accingevo ad assistere ad uno dei film più irritanti  della storia dell’horror made [...]


  • I bruttissimi, Il bosco 1

    Se pensavate che al trash ci fosse un limite, se credevate che la Troma avesse il primato per la demenzialità, oggi vi vogliamo stupire con effetti ben poco [...]


  • I bruttissimi: Today you die

    Se al peggio non v’è mai fine, Today you die con Steven Seagal aggiunge un nuovo significato alla nostra rubrica e raggiunge il top della nostra piccola classifica [...]


  • I bruttissimi: Panarea

    Per oggi vi abbiamo riservato un bruttissimo malinconico, perchè Panarea è un triste addio alle armi di due grandi della cosiddetta commedia all’italiana, stiamo parlando di Castellano e [...]


  • Recensione: Behind Enemy Lines-dietro le linee nemiche

    Due piloti americani vengono inviati dall’ammiraglio Reigart (Gene Hackman)  il giorno di Natale a monitorare una zona di volo situata sul territorio jugoslavo, siamo in piena guerra serbo-bosniaca [...]




Commenti:

Commenta su "I bruttissimi,The Enemy"



Il network di ISayBlog!


Diventa fan de il Cinemaniaco



Gallery

G.I. Joe La vendetta gadget, veicoli, maschere e action figures ufficiali (15)
Carnevale 2012, costumi dei film da The Avengers a The Amazing Spider-Man (10)
Sadako 3D Osombie Abraham Lincoln vs. Zombies Evidence Rec 3 Genesis
The Grandmothers, foto dal set con Naomi Watts e Robin Wright (7)
The Hunger Games, 3 poster animati
Oscar 2012 48 poster per celebrare il cinema (27)
AMANDA SEYFRIED stars in GONE.
Seven Psychopaths, prime immagini ufficiali e anticipazioni
Machete 2, primo poster per Machete Kills (2)
Wall-E, l'action figures del robottino Pixar
Mirror Mirror, Ghost Rider 2, John Carter, Molto forte incredibilmente vicino, Pirati! Briganti da strapazzo poster
Act of Valor, 30 immagini dell'action con Navy Seal (9)
Abraham Lincoln Vampire Hunter, 6 immagini con Benjamin Walker (2)
After Earth, prime foto dal set del nuovo film di M. Night Shyamalan (7)
The Bourne Legacy, primo trailer e poster ufficiale (2)
Rec 3 Genesis, nuove immagini dell'horror di Paco Plaza (14)
Abraham Lincoln Vampire Hunter, nuove immagini (3)
La furia dei Titani, nuovi poster per The Wrath of the Titans (4)
Viaggio nell'isola misteriosa, 4 character poster italiani
Lo Hobbit, la statua di Gollum e Smeagol (24)
The Amazing Spider-man
21 Jump Street, Margin Call, Mirror Mirror, The Words, Puncture poster (2)
Lockout, nuove immagini con Guy Pearce (2)
I tre marmittoni, 2 nuove immagini di The Three Stooges (3)
Wreck-It Ralph, prime immagini del nuovo cartoon Disney (4)
Dredd, nuove immagini
John Carter, 7 immagini (2)
Hugo Cabret, i gadget ufficiali del film
Prometheus, G.I. Joe La Vendetta, Biancaneve e il Cacciatore, Oz The Great and Powerful immagini (2)
Riddick 3, quarta foto dal set con Vin Diesel (2)
The Amazing Spider-Man, nuove immagini della famiglia Parker (3)
Horror News The Cloth, Dead Shadows, The Caretaker, Osombie (14)
Silent House, Intruders, House of the End of the Street, Brake poster (4)
ATM Trappola mortale, poster italiano
Gone, immagini del thriller con Amanda Seyfried (5)
I Mercenari 2, nuove immagini del sequel The Expendables 2 (10)
Titanic 3D, nuovo poster internazionale
Skyfall, nuove foto dal set con Daniel Craig
The Avengers, 2 poster e nuova immagine di Loki (4)
Being Flynn, un poster e 16 immagini (9)