I 5 film più noiosi di sempre

Può succedere che un film non venga così bene. Può succedere che un film, in fin dei conti davvero bruttino e noioso, finisca per diventare un vero capolavoro, proprio per la sua storia debole, la scrittura ironicamente melodrammatica, la recitazione così così. Succede a volte che il film sia un disastro e basta.

Abbiamo raccolto 5 film, che secondo il parere comune più diffuso, rappresentano degli esempi emblematici di film davvero noiosi da non rivedere. Ecco la classifica:

1) Ritorno a Cold Mountain

Quello che si definisce un classico “polpettone”. Certo, Anthony Minghella non è famoso per i sui film particolarmente avvincenti, “Il paziente inglese” era allo steso modo “lento” ma intenso a modo suo. Qui pare invece che anche bravi attori come Nicole Kidman, Jude Law e Renée Zellweger siano allo stesso modo annoiati dal filmone, che tenta ad ogni costo (riuscendoci) di rendere l’idea dei lunghi periodi che trascorrono.

Jude Law e Nicole Kidman in Ritorno a Cold Mountain di Anthony Minghella

2) Robin Hood

Ridley Scott e Russell Crowe di nuovo insieme faceva ben sperare. Dopo l’avvincente “Il Gladiatore” l’idea del ritorno della coppia aveva entusiasmato tutti. Purtroppo però la rivisitazione del popolare racconto inglese sembra un “Braveheart” privo di forza e i panni dell’eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri stanno davvero stretti a Russell Crowe. Scommettiamo che molti desideravano solo che arrivasse la fine del film.

Robin Hood

3) Cogan – Killing them softly

La difficoltà dei film con tanti tanti dialoghi sta nel rendere il film sufficientemente intrigante. Quando questo non accade il disastro è alle porte, anzi, per essere più precisi, la noia mortale arriva inesorabilmente. Noioso anche il chiacchierone Brad Pitt, che sembra non concludere mai la sua missione.

Cogan - Killing Them Softly, la colonna sonora (2)

5) Cuori Ribelli

Molti romanticoni non saranno d’accordo ma la posizione del film in questa classifica è giustificata dal fatto che non emerge alcun romanticismo da questa storia. Probabilmente perché Nicole Kidman e Tom Cruise, a dispetto della loro vita privata, non hanno mai dimostrato chissà quale chimica sullo schermo e qui meno che mai. Sguardi ammiccanti, musica in crescendo e nulla di più. Inconcludente, noioso.

cuori ribelli

5) L’Uomo D’Acciaio

I film sui supereroi dovrebbero essere dei film avvincenti per antonomasia, ma con il grande ritorno di Superman sullo schermo non c’è stata tutta questa azione. Nonostante il grande successo, Henry Cavill è apparso piuttosto freddino e davvero “tutto d’un pezzo”. Brava la Adams nei panni di Lois Lane ma se la storia è piuttosto sonnolenta c’è poco da fare.

Man of Steel - L'uomo d'acciaio, nuovo trailer italiano e poster (8)