Guillermo Del Toro dirige La Bella e la Bestia, Emma Watson in trattative

Collider via Variety conferma uno dei molti progetti attualmente in ballo per il regista Guillermo del Toro, si tratta di un adattamento live-action del classico La Bella e la Bestia. L’ultimo aggiornamento risale all’estate scorsa con che Del Toro che aveva segnalato l’attrice Emma Watson, protagonista della saga di Harry Potter, come protagonista ideale. 

Ora sembra che il progetto prenda consistenza con il reclutamento dello sceneggiatore Andrew Davies (Il diario di Bridget Jones) e la Watson che è ufficialmente in trattative con la Warner Bros.. Del Toro che ha scritto il trattamento, che poi Davies trasformerà in script, ha ribadito tempo fa che aveva intenzione di mantenere l’ambientazione d’epoca della storia originale, il che equivarebbe ad un film in costume, la fonte non specifica se nel frattempo abbia mantenuto o no questa direzione.

Vi segnaliamo che in Francia è in sviluppo un altro live-action basato sulla celeberrima fiaba che vede alla regia Christophe Gans. (per altre informazioni sul progetto cliccate QUI).

(Photo Credits | Getty Images)

EMMA WATSON