Leonardo.it

I say blog!

  • 23
  • lug

Giffoni Experience 2009, dodicesima giornata

sdarko

Ci sono sempre gli occhi seriosi della piccola Mercoledì dietro le intriganti fattezze dell’attrice Christina Ricci, che ieri ha scambiato quattro chiacchiere e si è prestata sorridente a fotografi e giornalisti intervenuti in massa al Giffoni Experience 2009: sono sempre affezionata al ruolo di Mercoledì della famiglia Addams- ricorda l’attrice- è stata l’esperienza più bella della mia vita e la ricordo sempre con gioia.

La Ricci è sempre stata attratta da ruoli estremi, fiabeschi e surreali, come la ragazza con il muso da maialino della fiaba Penelope o la sensuale ragazza borderline dell’indipendente Black Snake Moan. L’attrice parla della sua esperienza cinematografica, dei bei ricordi, del desiderio di diventare una regista, e del suo prossimo film, Born to be a star di Tom Bradley.

L’attrice spende anche qualche parola sul suo rapporto con lo show-biz: Hollywood a volte è frustrante, ma a me piace tutta l’industria del cinema e ne accetto anche i difetti. Giffoni è un posto meraviglioso, l’età di questi ragazzi è la migliore per imparare a fare il regista.


Dopo la bella Christina un’occhiata al ricco programma odierno, red carpet dedicato al cinema italiano, oggi Elio Germano, Laura Morante e due degli attori protagonisti dell’istant-movie Feisbum! il film, Alessandro Roja e Vinicio Marchioni.

In occasione dell’anteprima del sequel S. Darko che si terrà alle 21.00 presso l‘Arena Alberto Sordi, prevista in serata anche la proiezione del director’cut del cult di Richard Kelly Donnie Darko.

Oggi per le proiezioni in concorso, una serata dedicata ai cortometraggi e in mattinata la pellicola danese di Alice De Champfleury, Sun Shine, seguita da CherryBomb dell’ inglese Glenn Leyburn, entrambe per la categoria +16, mentre per la categoria +13, nel pomeriggio, il film americano When God left his shoes di Salvatore Stabile.



Condividi questo articolo

  • Share
  • FriendFeed
  • Email
  • Feed RSS
Altri articoli:

Articoli correlati a "Giffoni Experience 2009, dodicesima giornata"


Commenti:

E' stato scritto un commento su "Giffoni Experience 2009, dodicesima giornata"

  1. [...] Giffoni Experience 2009, dodicesima giornata giovedì 23 luglio 2009 | Tratto da: http://ilcinemaniaco.com [...]



Il network di ISayBlog!


Gallery

venezia 2010 gabriele salvatores  (8)
karate kid merchandise (10)
venezia 2010 la passione
Venezia 2010 photocall somewhere
john woo venezia 2010 (15)
Amore a mille miglia
venezia 2010 la pecora nera
festival di venezia 2010 machete

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Guarda i Trailers!

I trailers de Il Cinemaniaco

Sondaggi

Quale attore può interpretare SpiderMan?

View Results

Loading ... Loading ...

Meglio un film di Verdone o un Cinepanettone?

View Results

Loading ... Loading ...
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Tag


Segui il Cinemaniaco su Facebook!