“Friend Request”: la storia di un dramma nato con una ‘amicizia’ via Facebook

Si parla sempre della ‘creatura virtuale’ creata da Mark Zuckerberg. Un social, quello della ‘F’ blu, che ha conquistato tutti. Guardando Friend Request ci sono pochi dubbi: i rischi di Facebook non sono solo quelli di una dipendenza da social network.

friendrequest


Ancora più esplicito è il primo trailer di questo film che batte bandiera produttiva tedesca, ma girato in Sud Africa e in inglese, diretto da Simon Verhoeven(nessuna parentela con Paul, ma figlio del regista Michael e dell’attrice Senta Berger).

Friend request, il trailer del film

Vale la pena raccontare la trama del film. La storia di Friend Request è quella di una ragazza di nome Laura (interpretata da Alycia Debnam-Carey), popolare e attiva nella vita come nei social network, che un bel giorno accetta incautamente la richiesta di “amicizia” da parte di una sconosciuta, dando così il la a una serie di ossessioni e di eventi di sangue che metteranno a repentaglio la vita sua e quella dei suoi tanti contatti.

Non è la prima volta che l’horror prova a raccontare i lati oscuri di Internet e dei Social Network in particolare: basti pensare a titoli come Catfish o Unfriended. E, a naso, non sarà nemmeno l’ultima.

Già distribuito in Germania, Friend Request debutterà nelle sale del Regno Unito il prossimo 22 aprile, e questo è il trailer realizzato per il mercato locale dallaWarner, che lo distribuisce.
Nessuna notizia, al momento, di una data d’uscita italiana, ma i titolisti di casa nostra sono già pronti con un bel Ti chiedo l’amicizia e poi t’ammazzo.