Fortunata nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2017

di Felice Catozzi Commenta

Il nuovo film di Sergio Castellitto con Jasmine Trinca e Stefano Accorsi , Fortunata, partecipa ufficialmente al Festival di Cannes 2017 nella categoria Un Certain Regard

Scritto da Margaret Mazzantini e diretto dal marito Sergio Castellitto, Fortunata  è stato scelto per concorrere ufficialmente al Festival di Cannes 2017 nella sezione Un Certain Regard: dal 17 al 28 maggio, il film insieme al regista con sua moglie e sceneggiatrice, oltre al cast principale con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e Hanna Schygulla.

Fortunata sarà presentato nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2017, mentre Il film sarà nelle sale italiane in contemporanea con la partecipazione alla manifestazione cinematografica più importante al mondo.

Il regista Sergio Castellitto ha dichiarato:

È un onore essere stato invitato nella selezione ufficiale del Festival di Cannes. Sentire Thierry Frémaux citare Mamma Roma presentando Fortunata lo considero già un premio… grazie a tutti! Ai miei produttori, a Jasmine, a questi attori formidabili, e a Margaret per sempre… on va se promener…

Ricordiamo che Fortunata racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>