Leonardo.it

I say blog!

  • 02
  • ott

Festival internazionale del film di Roma: i film in programma e gli ospiti

Di Enrico.Nanni, in Festival di Roma, Rassegne News.

E’ stato presentato il Festival di Roma 2008, evento attesissimo che si svolgerà dal 22 al 31 ottobre. Quest’anno il cinema italiano ed internazionale saranno ancora più valorizzati, ci assicurano il sindaco Gianni Alemanno, e l’organizzatore Gian Luigi Rondi, con un carattere più europeo e meno americano.

Parlando d’Europa, infatti, oltre all’Italia, veranno valorizzate l’Inghilterra, la Francia, la Germania. In tema con il nostro blog, verrà inoltre lasciato un certo spazio a quelle che sono le “famigie cinematografiche”: una novità piuttosto intrigante, sostenuta da nomi di una certa imponenza. Si parla, infatti, di De Sica con il film di Brando De Sica, Parlami di me, e di altre famiglie celebri.

Il programma è molto ampio così come i vip, che parteciperanno alla rassegna.


Film d’apertura sarà L’uomo che ama di Maria Sole Tognazzi, con Pierfrancesco Favino, Monica Bellucci e Kseniya Rappoport.

Sempre tra i film italiani ci sono Un gioco da ragazze di Matteo Rovere, I galantuomini di Edoardo Winspeare, e Il passato è una terra straniera di Daniele Vicari.

Giacomo Battiato proporrà inoltre la produzione itali/franco/polacca Resolution 819. Per la sezione di concorso per i film non italiani vedremo Easy Virtue dell’inglese Stephan Elliott, con Jessica Biel e Colin Firth, l’afgano Opium War di Siddiq Barmak, e il poliziesco noir Pride and glory, con Edward Norton e Colin Farrell.

Le altre due sezioni, Fuori Concorso e Proiezioni Speciali non saranno da meno: per la prima vedremo The Baader Meinhof complex di Uli Edel, The Duchess di Saul Dibb, con Keira Knightley e Parle-moi de la pluie della specialista Agnes Jaoui.

Nella seconda vedremo, invece, RockNrolla di Guy Ritchie, Appaloosa di Ed Harris, con Viggo Mortensen e Renée Zellweger e il controverso Il sangue dei vinti di Michele Soavi.

Tra gli ospiti, infine, vedremo Monica Bellucci a Keira Knightley.



Segnala su Facebook

Commenta! Scritto da Enrico.Nanni
Altri articoli:

Articoli correlati a "Festival internazionale del film di Roma: i film in programma e gli ospiti"


Commenti:

Commenta su "Festival internazionale del film di Roma: i film in programma e gli ospiti"




Gallery


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Guarda i Trailers!

I trailers de Il Cinemaniaco

Sondaggi

Quale attore può interpretare SpiderMan?

View Results

Loading ... Loading ...

Meglio un film di Verdone o un Cinepanettone?

View Results

Loading ... Loading ...
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Tag


Segui il Cinemaniaco su Facebook!





©Il CineManiaco, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000