Festival di Venezia 2011: “Tinker, Tailor, Soldier, Spy” aprirà la rassegna?

Aggiornamenti via Filmofilia sulla sessantottesima edizione del Festival del Cinema di Venezia che aprirà i battenti il prossimo 31 agosto.

Sembra che come film d’apertura sia stato candidato Tinker, Tailor, Soldier, Spy atteso spy-movie diretto dallo svedese Tomas Alfredson, suo il sorprendente horror Lasciami entrare e con un cast davvero impressionante che vede reclutati Tom Hardy, Gary Oldman, Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Ciaran Hinds, Mark Strong, Svetlana Khodchenko, Toby Jones, John Hurt, Stephen Graham e Kathy Burke.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore John le Carrè, autore britannico trasposto svariate volte su grande schermo, tra gli adattamenti più recenti citiamo Il sarto di Panama di John Boorman e The Constant Gardener-La cospirazione di Fernando Meirelles.

A dare la notizia lo stesso Alfredson durante un’intervista radiofonica:

Siamo nella fase di post-produzione. Siamo stati invitati ad aprire il Festival di Venezia. Usciremo in Inghilterra probabilmente a settembre, poi ci sarà probabilmente l’uscita in America nel mese di ottobre o novembre. Tutte queste cose saranno decise nelle prossime due settimane, ma vorrei pensare che abbiamo un concorrente molto serio per gli Oscar del prossimo anno.