Leonardo.it I say blog!
  • 23
  • ott
  • 2009

Festival di Roma 2009 nono giorno, in attesa della premiazione ieri i Coen, Meryl Streep e i Volturi di New Moon

redcarpetmerylstreep01 []

La quarta edizione del Festival di Roma volge al termine, nel tardo pomeriggio la cerimonia ufficiale, i pronostici vedono per i film in concorso in pole position L’uomo che verrà e Tra le nuvole, invece per le migliori interpretazioni, papabili il nostro Castellitto ed Helen Mirren, mentre  il pubblico potrebbe premiare Il Concerto anche se Clooney e il suo Tra le nuvole rimane tra i favoriti, ma ora diamo un’occhiata all’intensa giornata di ieri.

Grande entusiasmo per i molti fan accorsi per l’anterprima di alcuni minuti del vampire-movie New Moon, proiettato un estratto che ha mostrato le prime immagini del secondo capitolo della saga di Twilight, ancora amour fou tra il bel vampiro Robert Pattinson e la dolce umana Kristen Stewart, stavolta la coppia dovrà affrontare una setta di nobili e antichissimi vampiri, i Volturi.

Presenti alla proiezione la sceneggiatrice Melissa Rosenberg e  i Volturi Jamie Campbell Bower, Charlie Bewley e Cameron Bright :

Per noi essere in New Moon è una favola: il mondo di cui si nutre questo film è straordinario, meraviglioso. Come potremmo lamentarci? Forse l’unico dato negativo è stata la sveglia all’alba ogni mattina!- scherza Campbell Bower che nel film è Caius, un vampiro della setta dei Volturi-I volturi  non sono vampiri cattivi, sono normali, si nutrono di sangue esattamente come tutti i vampiri e il loro compito è quello di mantenere l’ordine. Gli anormali semmai sono i membri della famiglia Cullen.. vegetariani…

Ieri protagonista del red carpet anche l’attrice Meryl Streep che oggi riceverà il Marc’Aurelio d’oro alla carriera, la Streep è a Roma anche per presenziare all’anteprima del suo ultimo film Julie & Julia, comedy culinaria basata sulla storia vera di Julia Child, fautrice della cucina francese negli States, e Julie Powell scrittrice del Queens che cinquant’anni dopo le imprese della Child decide di mettere in pratica, in un anno, tutte le 524 ricette della famosa cuoca.

La figura di Julia Child è particolarmente moderna, soprattutto nel suo modo di intendere la cucina come una possibilità di carriera e di emancipazione per la donna-racconta la streep. ha una sua ricetta per combinare vita familiare e ambizioni artistiche…Questo film dimostra che se vengono soddisfatte le necessità di base di una persona basta poco per essere felici. Nel film si capisce che le cose che contano nella vita sono l’amore, il cibo e il sesso-ha concluso scherzando l’attrice.

Ieri conferenza stampa e proiezione anche per i fratelli Coen, il loro A Serious Man sonda in modo ironico, e attraverso la solita chiave grottesca tipica del duo la comunità ebraica, raccontando le peripezie di Larry Gopnik  professore universitario che si barcamena tra un divorzio in essere, un fratello parassita e tre figli fuori controllo, per questo cercherà aiuto e conforto spirituale in tre rabbini naturalmente con disastrose conseguenze:

E’ un film che parla di una comunità ebraica del Minnesota, dove siamo nati. Di personale c’è certamente l’ambientazione, ma la storia assolutamente no. Non è un film autobiografico- ha chiarito Ethan Coen.

Effettivamente – ha ammesso Joel Coen – ci aspettavamo che potesse suscitare anche delle reazioni negative. Quando descrivi in maniera specifica una comunità, soprattutto se religiosa, corri sempre il rischio di urtare la sensibilità di qualcuno. Ma, per il momento, non è successo.

Concludiamo segnalandovi che alle 18,30 presso l’auditorium Sinopoli si terrà la premiazione ufficiale e a seguire la proiezione in anteprima della comedy di Norah Ephron Julie & Julia.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Festival di Roma 2009 nono giorno, in attesa della premiazione ieri i Coen, Meryl Streep e i Volturi di New Moon"



Commenti:

Commenta su "Festival di Roma 2009 nono giorno, in attesa della premiazione ieri i Coen, Meryl Streep e i Volturi di New Moon"



Il network di ISayBlog!


Diventa fan de il Cinemaniaco



Gallery

Oscar 2012 48 poster per celebrare il cinema (27)
AMANDA SEYFRIED stars in GONE.
Seven Psychopaths, prime immagini ufficiali e anticipazioni
Machete 2, primo poster per Machete Kills (2)
Wall-E, l'action figures del robottino Pixar
Mirror Mirror, Ghost Rider 2, John Carter, Molto forte incredibilmente vicino, Pirati! Briganti da strapazzo poster
Act of Valor, 30 immagini dell'action con Navy Seal (9)
Abraham Lincoln Vampire Hunter, 6 immagini con Benjamin Walker (2)
After Earth, prime foto dal set del nuovo film di M. Night Shyamalan (7)
The Bourne Legacy, primo trailer e poster ufficiale (2)
Rec 3 Genesis, nuove immagini dell'horror di Paco Plaza (14)
Abraham Lincoln Vampire Hunter, nuove immagini (3)
La furia dei Titani, nuovi poster per The Wrath of the Titans (4)
Viaggio nell'isola misteriosa, 4 character poster italiani
Lo Hobbit, la statua di Gollum e Smeagol (24)
The Amazing Spider-man
21 Jump Street, Margin Call, Mirror Mirror, The Words, Puncture poster (2)
Lockout, nuove immagini con Guy Pearce (2)
I tre marmittoni, 2 nuove immagini di The Three Stooges (3)
Wreck-It Ralph, prime immagini del nuovo cartoon Disney (4)
Dredd, nuove immagini
John Carter, 7 immagini (2)
Hugo Cabret, i gadget ufficiali del film
Prometheus, G.I. Joe La Vendetta, Biancaneve e il Cacciatore, Oz The Great and Powerful immagini (2)
Riddick 3, quarta foto dal set con Vin Diesel (2)
The Amazing Spider-Man, nuove immagini della famiglia Parker (3)
Horror News The Cloth, Dead Shadows, The Caretaker, Osombie (14)
Silent House, Intruders, House of the End of the Street, Brake poster (4)
ATM Trappola mortale, poster italiano
Gone, immagini del thriller con Amanda Seyfried (5)
I Mercenari 2, nuove immagini del sequel The Expendables 2 (10)
Titanic 3D, nuovo poster internazionale
Skyfall, nuove foto dal set con Daniel Craig
The Avengers, 2 poster e nuova immagine di Loki (4)
Being Flynn, un poster e 16 immagini (9)
Anna Karenina, prime immagini con Keira Knightley (2)
Ghost Rider Spirit of Vengeance, 21 immagini (10)
Star Trek 2, prime foto dal set con Leonard Nimoy e Zachary Quinto (6)
Mirror Mirror, 2 poster internazionali (3)
Les infidèles, la censura francese blocca i poster con Jean Dujardin (4)