Fast And Furious 8, recensione in anteprima

di Felice Catozzi Commenta

Arriva nelle sale cinematografiche italiane dal 13 aprile il nuovo capitolo della saga d'azione di maggior successo nella storia del cinema

Siete pronti al ritorno di Dom (Vin Diesel) e la sua famiglia? Bene, perché in Fast And Furious 8 cambiano le carte in tavola: dal 13 aprile, il nuovo capitolo di questa saga che appassiona milioni di fan del franchise da 15 anni potranno scoprire cosa è successo da quando Brian (Paul Walker) si è allontanato dal calore di questa grande famiglia che lo ha pianto dentro e fuori il film.

Sulla scia di Fast & Furious 7 del 2015, uno dei film che ha raggiunto rapidamente il miliardo di dollari in tutto il mondo nella storia del box office, nonché il sesto titolo di maggior successo di tutti i tempi, arriva il nuovo capitolo di una delle saghe più popolari e intramontabili di sempre.

Spettacolo e Adrenalina ai massimi giri

Ora che Dom e Letty sono in luna di miele, Brian e Mia si sono ritirati dai giochi -ed il resto della squadra è stato esonerato- il gruppo giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma quando una donna misteriosa (l’attrice premio Oscar Charlize Theron) costringe Dom a lavorare per lui commettendo crimini atroci fino ad andare contro i valori dell’uomo facendogli tradire la sua famiglia, la squadra sarà messa a dura prova come mai prima d’ora.

Il Giudizio de Il Cinemaniaco

Dalle coste di Cuba alle strade di New York fino alle distese ghiacciate al largo del Mare artico di Barents, la nostra squadra d’elite attraverserà il globo per fermare una minaccia di guerra mondiale.

In Fast And Furious 8, Vin Diesel deve sopperire all’assenza ingombrante del compianto Walker e quindi si è ritenuto opportuno inserire nel cast un biondo occhi azzurri ligio alle regole ma pronto ad abbandonarle per unirsi alla squadra, ​​Scott Eastwood. Probabilmente l’unica scelta stonata in un rombo di motori altrimenti quasi perfetto dall’inizio alla fine. Ottima scelta invece far entrare nel già ricchissimo cast l’attrice premiata con l’ Oscar Helen Mirren, che idealmente apre il franchising all’universo di Red e alla concreta possibilità che i nostri amati protagonisti possano davvero essere ritenuti dei veri supereroi.

Voto 7.5

Scheda Film | Fast And Furious 8

USCITA CINEMA: 13/04/2017
GENERE: Azione, Thriller
REGIA: F. Gary Gray
SCENEGGIATURA:  Chris Morgan
CAST: Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Helen Mirren, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky, Scott Eastwood e con Kurt Russell e Charlize Theron

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>