Disney: The One and Only Ivan diventa un film

La Walt Disney Pictures sarebbe in trattative con Mike White per scrivere l’adattamento cinematografico del libro per bambini di grande successo “The One and Only Ivan” della scrittrice Katherine Applegate.

one-and-only-ivan-600x338

Il libro, edito HarperCollins del 2011, racconta del gorilla Ivan, rinchiuso in una gabbia all’interno di un centro commerciale, insieme ad un elefante anziano di nome Stella e un cane randagio di nome Bob.

Con l’arrivo di un piccolo elefantino, Ivan inizia a pensare ad una via di fuga per proteggere il nuovo arrivato dal loro insolente proprietario.

Il libro, illustrato da Patrica Castelao e scritto dal punto di vista di Ivan, ha vinto la Newbery Medal nel 2013. La Applegate ha basato la sua storia sulla vicenda di un gorilla di nome Ivan che ha davvero trascorso 27 anni in un centro commerciale, prima di essere trasferito in uno zoo di Atlanta.

La stessa produttrice di “Cenerentola” per la Disney, Allison Shearmur, andrà a produrre “Ivan”. Abbiamo già annunciato che lo sceneggiatore sarà Mike White (“Enlightened”, “Year of the Dog”), ma sul fatto che possa anche dirigire il film non ci sono conferme. Quindi è a tutti gli effetti aperta la caccia al regista.