Claude Lelouch è il presidente di giuria della quindicesima edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie

di Antonio Ruggiero | Catozzi Communications Commenta

La quindicesima edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, ideato da Ezio Greggio e Mario Monicelli, avrà come presidente di giuria il regista francese vincitore del premio Oscar, Claude Lelouch.

La quindicesima edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie si terrà dal 26 febbraio al 3 marzo 2018 nel Principato di Monaco e vedrà impegnato nel ruolo di presidente di giuria il regista francese Claude Lelouch, vincitore nel 1966 di due Premi Oscar, per il miglior film straniero e per la migliore sceneggiatura originale con la pellicola Un uomo, una donna.

Il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie nasce da un progetto di Ezio Greggio e Mario Monicelli ed è il primo festival al mondo dedicato interamente alla commedia ed ogni anno propone una raffinata selezione di anteprime cinematografiche in concorso e fuori concorso che contribuiscono a dare valore ad un genere molto amato dal pubblico, ma di solito considerato minore dalla critica.

Ezio Greggio, fondatore della manifestazione insieme al compianto Mario Monicelli, ha commentato così la notizia riguardante Lelouch:

Per noi è un onore che Lelouch abbia accettato il nostro invito a presiedere la Giuria. Sarà tra l’altro un suo gradito ritorno a Monaco al mio Festival avendolo premiato alla carriera qualche anno fa. Lelouch è un mito della storia del cinema contemporaneo.

L’appuntamento è quindi dal 26 febbraio al 3 marzo nella prestigiosa sede del Grimaldi Forum di Montecarlo con il quindicesimo Monte-Carlo Film Festival de la Comédie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>