Cinquanta Sfumature di Nero, la recensione in anteprima

di Felice Catozzi Commenta

Il film sequel diretto da James Foley con Dakota Johnson e Jamie Dornan segue le evoluzioni della complicata relazione tra Anastasia Steele e Christian Grey

Anastasia si è allontanata da Christian, trovando un nuovo lavoro nella casa editrice dei suoi sogni; il signor Grey, però, sembra essere intenzionato a non demordere con la signorina Steel … Questo è l’incipit di Cinquanta Sfumature di Nero.

Jamie Dornan e Dakota Johnson riprendono i loro ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta Sfumature di Nero, il secondo capitolo dalla serie bestseller e fenomeno mondiale, Cinquanta Sfumature.

Nel cast ricordiamo esserci anche Hugh Dancy, Eric Johnson, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Rita Ora, Victor Rasuk, Eloise Mumford, Max Martini, Bella Heathcote, Kim Basinger e Marcia Gay Harden.

Entrate in un mondo più Oscuro

Cinquanta Sfumature di Nero segue la complicata relazione tra Christian Grey e Anastasia Steel, che  continua  con presupposti completamente diversi: lei gli accetta di darli un’altra possibilità a patto che non ci siano più contratti né segreti.

I due iniziano così a ricostruire un relazione basata sulla fiducia e a trovare un equilibrio (non senza alti e bassi) fondato sul loro forte amore guidato dall’impeto della passione bizzarra e sessualmente stravagante, mentre intanto riaffiorano alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian sono decise a minare seriamente questo rapporto che genera invidie molto pericolose.

Il Giudizio de Il Cinemaniaco

Nettamente più sensuale, perverso, dinamico e coinvolgente rispetto a Cinquanta Sfumature di Grigio, il sequel Cinquanta Sfumature di Nero soddisfa i tanti spettatori che avrebbero voluto vedere più azione  già nel primo capitolo e che -al contrario- stavolta se ne trova eccome. Jamie Dornan ha persino acconsentito a mostrare il suo lato b … Nonostante la sceneggiatura proponga dei dialoghi, delle  battute e alcune scene che sfiderebbero le peggiori soap opera, questo titolo sarà tollerabile anche per il pubblico scettico.

Voto 6

Scheda Film | Cinquanta Sfumature di Nero

USCITA CINEMA: 09/01/2017
GENERE: Romantico
REGIA: James Foley
SCENEGGIATURA: Niali Leonard
CAST: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Eric Johnson, Luke Grimes, Hugh Dancy, Marcia Gay Harden, Eloise Mumford, Rita Ora, Victor Rasuk, Max Martini

Trailer

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>