Cinquanta Sfumature di Nero, la recensione in anteprima

Anastasia si è allontanata da Christian, trovando un nuovo lavoro nella casa editrice dei suoi sogni; il signor Grey, però, sembra essere intenzionato a non demordere con la signorina Steel … Questo è l’incipit di Cinquanta Sfumature di Nero.

Jamie Dornan e Dakota Johnson riprendono i loro ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta Sfumature di Nero, il secondo capitolo dalla serie bestseller e fenomeno mondiale, Cinquanta Sfumature.

Nel cast ricordiamo esserci anche Hugh Dancy, Eric Johnson, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Rita Ora, Victor Rasuk, Eloise Mumford, Max Martini, Bella Heathcote, Kim Basinger e Marcia Gay Harden.

Entrate in un mondo più Oscuro

Cinquanta Sfumature di Nero segue la complicata relazione tra Christian Grey e Anastasia Steel, che  continua  con presupposti completamente diversi: lei gli accetta di darli un’altra possibilità a patto che non ci siano più contratti né segreti.

I due iniziano così a ricostruire un relazione basata sulla fiducia e a trovare un equilibrio (non senza alti e bassi) fondato sul loro forte amore guidato dall’impeto della passione bizzarra e sessualmente stravagante, mentre intanto riaffiorano alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian sono decise a minare seriamente questo rapporto che genera invidie molto pericolose.

Il Giudizio de Il Cinemaniaco

Nettamente più sensuale, perverso, dinamico e coinvolgente rispetto a Cinquanta Sfumature di Grigio, il sequel Cinquanta Sfumature di Nero soddisfa i tanti spettatori che avrebbero voluto vedere più azione  già nel primo capitolo e che -al contrario- stavolta se ne trova eccome. Jamie Dornan ha persino acconsentito a mostrare il suo lato b … Nonostante la sceneggiatura proponga dei dialoghi, delle  battute e alcune scene che sfiderebbero le peggiori soap opera, questo titolo sarà tollerabile anche per il pubblico scettico.

Voto 6

Scheda Film | Cinquanta Sfumature di Nero

USCITA CINEMA: 09/01/2017
GENERE: Romantico
REGIA: James Foley
SCENEGGIATURA: Niali Leonard
CAST: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Eric Johnson, Luke Grimes, Hugh Dancy, Marcia Gay Harden, Eloise Mumford, Rita Ora, Victor Rasuk, Max Martini

Trailer