Cinema Da Oscar su Canale 5 dal 7 all’11 febbraio: Interstellar, Gravity, Ray

di Felice Catozzi Commenta

Una settimana con il grande cinema da oscar sulla rete ammiraglia Mediaset, in prima e seconda serata con otto capolavori premiati con l’Academy Award

Da martedì 7 febbraio, cinque eccezionali appuntamenti con il grande Cinema da Oscar su Canale 5: in attesa di conoscere i nomi dei vincitori dell’89ª edizione della cerimonia degli Academy Awards, che verranno annunciati il prossimo 26 febbraio, la rete diretta da Giancarlo Scheri propone Il Discorso del Re, Interstellar, Gravity e altri titoli ancora.

Martedì 7 febbraio in prima serata apre la rassegna Cinema Da Oscar Il Discorso del Re, la pellicola con Colin Firth e Geoffrey Rush che si è aggiudicata 4 Premi Oscar per Miglior Film, Miglior Attore Protagonista, Miglior Regista e Miglior Sceneggiatura;  segue in seconda serata Blue Jasmine, scritto e diretto da Woody Allen con protagonista Cate Blanchett, Premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista.

Mercoledì 8 febbraio in prima serata The Blind Side con Sandra Bullock che, per la sua interpretazione nel ruolo della designer Leigh Anne Tuohy, ha trionfato agli Oscar 2010 come Miglior Attrice Protagonista.

Giovedì 9 febbraio in prima serata e in prima visione tv Interstellar, il film di fantascienza diretto da Christopher Nolan e interpretato da Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Michael Caine che ha conquistato l’Oscar per i Migliori Effetti Speciali.

Venerdì 10 febbraio in prima serata viene proposto Gravity, la pellicola con Sandra Bullock e George Clooney che si è aggiudicata ben 7 statuette; a seguire, in seconda serata, Ray, con Jamie Foxx nei panni del pianista Ray Charles, interpretazione che gli è valsa l’Oscar come Miglior Attore Protagonista.

Sabato 11 febbraio in prima serata Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann con protagonista Leonardo Di Caprio premiato con due Oscar per Miglior Scenografia e Migliori Costumi; in seconda serata il capolavoro di Woody Allen Vicky Cristina Barcelona -che ha permesso a Penelope Cruz di ottenere la statuetta come Miglior Attrice Non Protagonista– chiude la rassegna Cinema da Oscar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>