Biografilm Festival – International Celebration of Lives, a Bologna dal 14 al 21 giugno

Biografilm Festival – International Celebration of Lives è la manifestazione cinematografica che approfondisce sulle nuove tendenze del genere documentaristico e della fiction, quest’anno torna dal 14 al 21 giugno nella città di Bologna.

Biografia Film Festival 2018, la nuova edizione a Bologna

Il festival, grazie a numerose nuove collaborazioni, si espanderà in una serie di eventi in avvicinamento, che a partire dal primo giugno offriranno appuntamenti quotidianicon anteprime, anticipazioni e proiezioni speciali organizzate da o in collaborazione con Biografilm.

Già confermato l’usuale appuntamento con Biografilm Park, la rassegna di eventi fuori sala che offre un programma ricco di eventi e concerti aperti al pubblico, oltre a uno spazio food e ad attività pomeridiane per bambini e ragazzi, che si svolgerà al Parco del Cavaticcio dal primo al 22 giugno.

Tra i film che faranno parte del programma di Biografilm 2018 già annunciati, l’anteprima italiana di The Killing of a Sacred Deer, l’attesissimo nuovo film di Yorgos Lanthimos con Colin Farrell e Nicole Kidman presentato l’anno scorso a Cannes, ma ancora completamente inedito in Italia, quella di Matangi/Maya/ M.I.A., il documentario di Steve Loveridge dedicato alla star internazionale M.I.A. e quella di The Cleaners, l’esclusiva indagine sull’industria della censura digitale tra Facebook, Google e altri colossi che ha sconvolto il Sundance Film Festival.

Tra gli italiani Almost Nothing. Cern: Experimental City di Anna de Manincor e Storie del Dormiveglia di Luca Magi, entrambi recentemente premiati al prestigioso festival Visions du Réel di Nyon.