Leonardo.it I say blog!
  • 01
  • dic
  • 2009

Batik Film Festival 2009, a Perugia si esplora l’immaginario

batman-the-dark-knight []

A Perugia dal 3 all’8 dicembre il Batik Perugia Film Festival esplora il mondo dell’immaginario in tutte le sue accezioni e digressioni, un’operazione difficile, ma non impossibile come dimostra l’intenso e mirato progamma multimediale approntato per l’occasione dagli organizzatori dell’evento, che hanno cercato di suddividere l’immaginario come forma d’espressione in categorie ben distinte.

Otto sezioni che si riuniscono sotto un’unica tematica Miti del presente: essere eroi e supereroi, ed ora diamo un’occhiata al festival sezione per sezione.

SUONI E IMMAGINI: sezione multimediale con allestimenti, esibizioni e mostre.

CINEMA E ANIMAZIONE: tra le iniziative film d’apertura della manifestazione Parnassus-L’uomo che voleva ingannare il diavolo di Terry Gilliam, focus sulla casa di produzione Fandango e incontro con il regista Leos Carax.

NEW MEDIA VIDEOGAME DVD: allestimenti per videogiocatori, incontri e forum sull’evoluzione dell’intrattenimento videoludico con il panel Eroi e supereroi digitali nel quotidiano.

AMBIENTE E LIFESTYLE: Enogastronomia, ecologia, sostenibilità dello sviluppo e tre proiezioni ad hoc, The day after tomorrow di Roland Emmerich, I figli degli uomini di Alfonso Cuaron e The Corporation di Mark Achbar e Jennifer Abbott.

FUMETTO E LETTERATURA: incontro con il disegnatore Lorenzo Mattotti, proiezione in anteprima nazionale di Estigmas di Adan Aliaga.

INCONTRI E MOSTRE: allestimenti, incontri ed esposizioni tra le quali Anna Moana Rosa Pozzi in arte Moana storia di una diva nell’Italia di oggi.

TELEVISIONE E PUBBLICITA’: incontro con Pappi corsicato, incontro con il cast della serie tv Romanzo criminale, 20 anni di fuori orario con Enrico Ghezzi.

BATMAN YEAR 70: omaggio all’uomo pipistrello che compie settant’anni, presentazione del videogame Batman: Arkham Asylum, bat-notte all’insegna di sei proiezioni di pellicole dedicate all’uomo pipistrello da Batman di Tim Burton a Il cavaliere oscuro di Chris Nolan.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Batik Film Festival 2009, a Perugia si esplora l’immaginario"



Commenti:

Commenta su "Batik Film Festival 2009, a Perugia si esplora l’immaginario"



Il network di ISayBlog!


Diventa fan de il Cinemaniaco



Gallery

Oscar 2012 48 poster per celebrare il cinema (27)
AMANDA SEYFRIED stars in GONE.
Seven Psychopaths, prime immagini ufficiali e anticipazioni
Machete 2, primo poster per Machete Kills (2)
Wall-E, l'action figures del robottino Pixar
Mirror Mirror, Ghost Rider 2, John Carter, Molto forte incredibilmente vicino, Pirati! Briganti da strapazzo poster
Act of Valor, 30 immagini dell'action con Navy Seal (9)
Abraham Lincoln Vampire Hunter, 6 immagini con Benjamin Walker (2)
After Earth, prime foto dal set del nuovo film di M. Night Shyamalan (7)
The Bourne Legacy, primo trailer e poster ufficiale (2)
Rec 3 Genesis, nuove immagini dell'horror di Paco Plaza (14)
Abraham Lincoln Vampire Hunter, nuove immagini (3)
La furia dei Titani, nuovi poster per The Wrath of the Titans (4)
Viaggio nell'isola misteriosa, 4 character poster italiani
Lo Hobbit, la statua di Gollum e Smeagol (24)
The Amazing Spider-man
21 Jump Street, Margin Call, Mirror Mirror, The Words, Puncture poster (2)
Lockout, nuove immagini con Guy Pearce (2)
I tre marmittoni, 2 nuove immagini di The Three Stooges (3)
Wreck-It Ralph, prime immagini del nuovo cartoon Disney (4)
Dredd, nuove immagini
John Carter, 7 immagini (2)
Hugo Cabret, i gadget ufficiali del film
Prometheus, G.I. Joe La Vendetta, Biancaneve e il Cacciatore, Oz The Great and Powerful immagini (2)
Riddick 3, quarta foto dal set con Vin Diesel (2)
The Amazing Spider-Man, nuove immagini della famiglia Parker (3)
Horror News The Cloth, Dead Shadows, The Caretaker, Osombie (14)
Silent House, Intruders, House of the End of the Street, Brake poster (4)
ATM Trappola mortale, poster italiano
Gone, immagini del thriller con Amanda Seyfried (5)
I Mercenari 2, nuove immagini del sequel The Expendables 2 (10)
Titanic 3D, nuovo poster internazionale
Skyfall, nuove foto dal set con Daniel Craig
The Avengers, 2 poster e nuova immagine di Loki (4)
Being Flynn, un poster e 16 immagini (9)
Anna Karenina, prime immagini con Keira Knightley (2)
Ghost Rider Spirit of Vengeance, 21 immagini (10)
Star Trek 2, prime foto dal set con Leonard Nimoy e Zachary Quinto (6)
Mirror Mirror, 2 poster internazionali (3)
Les infidèles, la censura francese blocca i poster con Jean Dujardin (4)