Al cinema dal 7 maggio: Aiuto vampiro, Christine Cristina, Dear John, Due vite per caso, Draquila – L’italia che trema, Fratelli d’Italia, Notte folle a Manhattan, Puzzole alla riscossa, Le ultime 56 ore

notte folle a manhattan

Nella prima weekend puro di maggio escono al cinema ben nove film. E’ difficile ipotizzare che uno di loro possa battere Iron Man 2, dato il numero esiguo di sale. I titoli più interessanti a meno stando al numero di copie distribuite sono la commedia Notte folle a Manhattan e Puzzole alla riscossa. Il film più interessante sarà Draquila – L’italia che trema, il documentario che ha già fatto molto discutere.

Per gli italiani, oltre al film della Guzzanti, c’è anche il film d’azione Le ultime 56 ore di Claudio Fragasso, il drammatico Christine Cristina (che segna il debutto alla regia di Stefania Sandrelli) e il documentario sull’integrazione Fratelli d’Italia. Completano il quadro Aiuto Vampiro, Dear John e Due Vite per caso.

Di seguito potete trovare le sinossi, le locandine e la lista dei protagonisti dei nuovi film che verranno proiettati nelle nostre sale da oggi.

Aiuto vampiro (Azione/Thriller, di Paul Weitz, con John C. Reilly, Josh Hutcherson, Salma Hayek, Willem Dafoe, Jane Krakowski, Patrick Fugit, Ray Stevenson, Kristen Schaal, Chris Massoglia, Ken Watanabe): Il giovane Darren, dopo aver assistito ad uno spettacolo di un circo itinerante, viene morso da uno dei membri della compagnia, che si rivela essere un vampiro. Darren, trasformato in vampiro, è costretto a seguirli, mentre si scatena una sanguinosa guerra tra vampiri.Recensione in anteprima.

Christine Cristina (Drammatico, di Stefania Sandrelli, con Amanda Sandrelli, Alessio Boni, Alessandro Haber, Paola Tiziana Cruciani, Blas Roca-Rey, Antonella Attili, Naomi Marzullo, Roberto Herlitzka): Cristina da Pizzano, conosciuta come Christine da Pisan, dopo aver vissuto per anni alla corte del re Carlo V è costretta a vivere nei sobborghi parigini con i suoi figli. Qui conosce il cantastorie Charleton che le chiede di comporre versi per lui.

Dear John (Drammatico/Romantico, di Lasse Hallstrom Channing Tatum, Amanda Seyfried, Richard Jenkins, Henry Thomas, D.J. Cotrona, Cullen Moss, Gavin McCulley, Jose Lucena Jr., Keith Robinson, Scott Porter, Leslea Fisher): La storia d’amore a distanza di John, giovane soldato, e Savannah una bella ragazza conosciuta durante una licenza.

Due vite per caso (Drammatico, di Alessandro Aronadio, con Lorenzo Balducci, Ivan Franek, Isabella Ragonese, Sarah Felberbaum, Teco Celio, Monica Scattini, Rocco Papaleo, Niccolò Senni, Ivano De Matteo, Antonio Gerardi): Le difficili decisioni che deve prendere Matteo, un ragazzo poco più che ventenne artefice del proprio destino.

Draquila – L’italia che trema (Documentario, di Sabrina Guzzanti): documentario sui retroscena legati alla costruzione del dopo terremoto che ha colpito l’Abruzzo nell’Aprile del 2009.

Fratelli d’Italia (Documentario, di Claudio Giovannesi): L’integrazione di tre adolescenti stranieri, italiani di seconda generazione, all’interno dell’istituto tecnico di Ostia.

Notte folle a Manhattan (Commedia di Shawn Levy, con Steve Carell, Tina Fey, Mila Kunis, Mark Wahlberg, James Franco, Kristen Wiig, Leighton Meester, Mark Ruffalo, Ray Liotta, Olivia Munn, Taraji P. Henson, Common): Le avventure di Claire e Phil Foster, una coppia monotona costretta a scappare da un pericoloso mafioso a causa di uno scambio di persona. Recensione in anteprima.

Puzzole alla riscossa (Commedia, di Roger Cumble, con Ken Jeong, Brendan Fraser, Dick Van Dyke, Brooke Shields, Angela Kinsey, Rob Riggle, Matt Prokop, Skyler Samuels, Jim Norton, Samantha Bee): un costruttore deve combattere con una moltitudine di animaletti che non accettano che il loro angolo incontaminato venga distrutto.

Le ultime 56 ore (Drammatico, di Claudio Fragasso, con Gianmarco Tognazzi, Luca Lionello, Barbora Bobulova, Simona Borioni, Nicole Murgia, Primo Reggiani, David Coco, Luigi Maria Burruano, Francesco Venditti, Libero De Rienzo): le vite di Paolo Manfredi, vice questore aggiunto, e del Colonnello Moresco, reduce dal Kosovo, si incrociano, perché collegati senza saperlo allo stesso problema.